Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Finisce con una vittoria presa per i capelli la prima trasferta dell’anno della SPAL. Contro il fanalino di coda temporaneo della classifica, ancora a secco di punti, la SPAL la sblocca solo al 91′ con un tiro al volo di Bertini dal limite dell’area, a oltre mezz’ora di distanza dall’ultima conclusione degna di appunto dei biancazzurri.

I tre punti sono una delle poche note positive della serata, assieme alla determinazione della squadra nel voler fare risultato. Complessivamente la partita è stata noiosa, con la SPAL che ha fatto girare la palla in modo paziente, ma senza mai riuscire a rendersi pericolosa, se non con Arena sugli sviluppi di un calcio d’angolo nel primo tempo e con un paio di conclusioni confuse di Maistro nella ripresa, entrambe ben lontane da risultare lontanamente insidiose. Fino al tentativo di prima intenzione di Bertini sugli sviluppi di corner che ha innescato la gioia biancazzurra.

La SPAL tornerà in campo sabato 23 settembre nel match casalingo contro la Lucchese (ore 18.30), per cercare di centrare la seconda vittoria consecutiva.

JUVENTUS NEXT GEN-SPAL 0-1 (p.t. 0-0)
Juventus Next Gen (352): Daffara; Huijsen, Poli (dal 47′ s.t. Mancini), Muharemovic; Mulazzi, Comenencia, Hasa, Salifou (dal 23′ s.t. Maressa), Turicchia; Yildiz (dal 37′ s.t. Cerri), Guerra (dal 23′ s.t. Mbangula). A disposizione: Scaglia, Savona, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello. All. Brambilla.

SPAL (433): Del Favero; Bruscagin, Arena, Peda, Tripaldelli; Collodel (dal 31′ s.t. Parravicini), Carraro (dal 37′ p.t. Bertini), Maistro; Siligardi (dal 31′ s.t. Rosafio), Rabbi (dal 15′ s.t. Antenucci), Orfei (dal 15′ s.t. Dalmonte). A disposizione: Meneghetti, Costantini, Fiordaliso, Valentini, Iglio, Celia, Breit, Rao, Puletto. All. Di Carlo.

Arbitro: sig. Ramondino di Palermo (ass.ti: Singh e Russo; IV ufficiale: Aloise)
Reti: 46′ s.t. Bertini (S).
Ammoniti: Arena (S), Poli (J).
Note: serata serena; recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
13′ Primo guizzo della partita: Arena, su calcio d’angolo battuto da Siligardi, impatta male il pallone che prende una traiettoria che dà solo l’illusione del gol.
20′ SPAL pericolosa, sempre da calcio d’angolo, sempre con Arena in acrobazia: provvidenziale Daffara a salvare in qualche modo sulla riga.
26′ Si fa vedere in avanti anche la Juve Next Gen: cross dalla destra che dopo una serie di rimpalli a centro area esce vicino al palo.
42′ Tiro da fuori area non particolarmente forte di Mulazzi bloccato senza troppi pensieri da Del Favero.

Azioni salienti secondo tempo:
10′ Punizione da posizione laterale di Maistro: palla forte che sorvola la traversa.
18′ Cross rasoterra dalla destra di Collodel dentro l’area, Maistro colpisce male e la palla vola letteralmente in curva.
46′ GOL DELLA SPAL! Sugli sviluppi di un corner Bertini calcia al volo dal limite dell’area e la palla rimbalzante va sporchissima in rete!
48′ Assalto finale della Juve: tiro da fuori di Hasa che viene ribattuto in calcio d’angolo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022