foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Punizione severissima per la formazione Primavera che davanti ai propri tifosi subisce una pesante sconfitta per 4-1 contro la Cremonese. Continua quindi il momento di difficoltà della squadra di Grieco che dopo tre giornate rimane ancora a secco di punti in classifica. I grigiorossi invece si issano in testa al girone A a punteggio pieno.

Nella prima frazione di gioco i giovani biancazzurri appaiono nervosi e poco reattivi sulle seconde palle, concedendo controllo del gioco e palle gol alla squadra ospite. La prima grande occasione arriva tuttavia sui piedi di Deme che al 7′ impegna Sayaih con un preciso diagonale rasoterra. La Cremonese continua a costruire gioco e all’11′ arriva il vantaggio grigiorosso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Stuckler anticipa la retroguardia spallina e trova il gol con un pregevole colpo di testa nell’area piccola. Il reparto offensivo della squadra lombarda continua a creare diverse occasioni con Gabbiani, Pessolani e soprattutto Stuckler che in seguito a un’azione insistita trova la doppietta personale al 28′ con un altro colpo di testa.

La SPAL sembra ormai fuori dalla partita, ma a inizio ripresa – a seguito di una mischia su corner – il capitano Van der Vlugt pesca il jolly e accorcia le distanze con un preciso piattone destro. I padroni di casa iniziano a crederci, alzano i ritmi e vanno vicini al gol prima con un tiro cross di Carbone, poi con un incredibile flipper che premia per tre volte il portiere grigiorosso che compie altrettante incredibili parate consecutive su Marrale, Simonetta e Kane. La partita inizia ad essere molto fisica (Van der Vlugt e Duca lasciano il campo per doppia ammonizione) e proprio sul più bello un capovolgimento di fronte su un possibile contatto in area ospite porta Carbone a commettere il fallo da rigore che Stuckler in seguito trasforma spiazzando Costantini. In pieno recupero arriva anche il poker grigiorosso con un altro rigore trasformato questa volta da Gashi.

Nel prossimo turno (sabato 7 ottobre) la SPAL affronterà il Venezia nella seconda gara in trasferta della stagione, con la speranza di poter sbloccare lo zero dalla casella dei punti in classifica.

SPAL-Cremonese 1-4 (pt 0-2)

SPAL (343): Costantini; Mayele, Van Der Vlugt, Ribello (15’ s.t. Nistor) ; Carbone, Kane, Marrale, Vesprini (22’ s.t. Osti); Deme, Angeletti (1’ s.t. Simonetta), Camelio. A disp.: Romagnoli, Cicero, Basile, Andreoli, Koutsoupias, Aurino, Anzolin, Colanero, Tarolli. All.: Grieco.

Cremonese (3412): Sayaih; Triacca, Prendi, Duca; Nahrudnyy, Lottici, Lordkipanidze, Pessolani (38’ s.t. Gashi); Della Rovere (30’ s.t. Balasa), Stuckler (45’ s.t. Cantaboni), Gabbiani (30’ s.t. Faye). A disp.: Zorzi, Martin, Marino, Mavrommatis, Avitabile, Tosca, Cuka. All.: Pavesi.

Arbitro: sig. Vogliacco di Bari (ass.ti: Daljit, Bracaccini).
Reti: 11’ p.t. Stuckler (C), 28’ p.t. Stuckler (C), 5’ s.t. Van Der Vlugt (S), 35’ s.t. rig. Stuckler (C), 50’ s.t. rig. Gashi (C).
Ammoniti: Van Der Vlugt (S), Duca (C), Ribello (S), Carbone (S), Marrale (S), Stuckler (C), Aurino (S).
Espulsioni: 17’ s.t. Van Der Vlugt (S) per doppia ammonizione, 19’ s.t. Duca (C) per doppia ammonizione.
Note: giornata soleggiata, temperatura estiva, spettatori circa 200.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022