Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La situazione si fa sempre più preoccupante in casa SPAL: a Recanati arriva la seconda sconfitta di fila, la terza in cinque partite finora terminate. Il gol decisivo è di Morrone, abile a punire un’altra grave indecisione difensiva nella quale Del Favero ha giocato un ruolo fondamentale. Il cartellino rosso a inizio ripresa a Puletto ha senz’altro complicato la vita alla squadra di Di Carlo, ma anche in parità numerica la prestazione era stata insufficiente e contraddistinta dall’ormai cronico problema delle difficoltà in attacco. SPAL di nuovo in campo al Paolo Mazza giovedì 5 ottobre alle 18:30 contro il Sestri Levante per una gara valevole per la Coppa Italia di serie C.

Recanatese-SPAL 1-0 (p.t. 1-0)

Recanatese (352): Meli; Ricci (Ferrante 86′), Veltri, Perretti; Mané, Morrone, Prisco, Carpani, Longobardi (Quacquarelli 72′); Sbaffo, Melchiorri (Giampaolo 86′). A disp.: Tiberi, Mascolo, Canonici, Egharevba, Ferretti, Lipari, Marinacci. All.: Pagliari.

SPAL (442): Del Favero; Iglio (Saiani 75′), Peda, Valentini, Bruscagin; Puletto, Collodel, Bertini (Rosafio 72′), Celia (Antenucci 46′); Siligardi (Maistro 55′), Rabbi (Angeletti 72′). A disp.: Alfonso, Breit, Contiliano, Dumbravano, Fiordaliso, Meneghetti, Parravicini, Rao, Angeletti.

ARBITRO: sig. Catanoso di Reggio Calabria (ass.ti: Cesarano e Tini, IV: Petragliano).
MARCATORI: 19′ Morrone (R)
AMMONITI: Sbaffo (R), Peda (S), Veltri (R), Iglio (S), Collodel (S).
ESPULSI: Puletto (S) al 46′ per doppia ammonizione.
NOTE: serata mite, terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 1′ p.t., 6′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
12′ Tentativo da fuori area di Rabbi, nessun problema per Meli.
19′ GOL DELLA RECANATESE. Cross dal lato sinistro che crea scompiglio nella difesa biancazzurra, uscita incerta di Del Favero che rende facile per Morrone segnare a porta libera.
38′ Azione da gol per la Recanatese. Longobardi dopo un’uscita incerta di Del Favero non riesce a spingere il pallone in porta. Proteste da parte dei marchigiani che reclamavano un contatto in area di rigore tra lo stesso Longobardi e Peda, ma l’arbitro concede solo il calcio d’angolo.
45′ Ancora un tentativo di Rabbi per la SPAL, niente che possa far paura al portiere.

Azioni salienti secondo tempo:
46′ Puletto si scontra a centrocampo con un avversario nel tentativo di contendere un pallone e rimedia la seconda ammonizione. SPAL in dieci per tutta la ripresa.
60′ Doppia chance per la Recanatese. Prima ci prova Sbaffo di tacco su un cross da calcio di punizione ma Del Favero si fa trovare pronto. Poi è Melchiorri a tirare a giro sul secondo palo con la palla che termina di poco a lato.
84′ Azione SPAL. Una buona trama di gioco per i biancazzurri che porta al colpo di testa di Angeletti (classe 2005) su cross di Rosafio, bloccato senza troppi problemi da Meli.
89′ Girata di Angeletti dopo un’azione rifinita da Peda, la conclusione è debole.
93′ Sortita offensiva di Peda da centravanti aggiunto: il suo tiro diventa preda facile di Meli.
94′ Carpani prova a sorprendere Del Favero dal limite dell’area, il portiere risponde presente.



Leaderboard Mazzo
Leaderboard Spidergas 2022