foto Elisa Anastasi
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

È stata una bella partita quella tra SPAL e Albinoleffe al centro sportivo “G.B. Fabbri”. Il 2-2 finale rende merito agli sforzi di entrambe le squadre che si sono date battaglia per 97 minuti. Probabilmente può recriminare qualcosina la squadra ospite, protagonista di un eccellente secondo tempo, ma anche in casa biancazzurra ci si può un tantino rimproverare di non essere riusciti a prevenire il pareggio in pieno recupero.

La situazione nel girone A del campionato di Primavera 2, via Tuttocampo

Il risultato tuttavia è giusto così, visto che dopo un buon primo tempo la SPAL ha giocato spesso nella propria metà campo, concedendo varie occasioni ai bergamaschi. Nei primi 45 minuti la squadra di Grieco ha messo sotto pressione gli avversari ed è riuscita a sbloccare il risultato con Deme, bravo a raccogliere un suggerimento in verticale e battere Taramelli. I biancazzurri però non hanno trovato il ritmo per mettere ulteriormente alle corde l’AlbinoLeffe e così hanno finito col pagare una distrazione fatale in difesa. In chiusura di frazione Breit ha ingenuamente colpito Angeloni in area, consentendo al centravanti orobico di mettere dentro l’1-1.

foto Elisa Anastasi

Nel secondo tempo lo spirito combattivo dell’AlbinoLeffe è uscito prepotente e ha consentito alla squadra di mister Maffioletti di creare svariati pericoli dalle parti di Costantini, tra cui un tiro potente di Franchini finito fuori di poco. Al 33′ gli ospiti avevano anche trovato l’1-2 con un sinistro di Pala dopo una mischia in area, ma l’arbitro ha deciso di annullare a causa di una scorrettezza rilevata nel corso dell’azione. Anche per questo il secondo gol di giornata di Deme (il quarto stagionale) poteva rappresentare un colpo durissimo al quale replicare. La ripartenza in velocità guidata da Camelio ha trovato la difesa avversaria fuori posizione e permesso all’attaccante senegalese di infilare Taramelli con un rasoterra sul secondo palo. Tuttavia il punto del 2-1 non è stato sufficiente per piegare la resistenza dei lombardi, che in pieno recupero sono riusciti a impattare di nuovo grazie a uno splendido tiro all’incrocio dei pali di Ceresoli, sul quale il portiere ha solo potuto osservare.

foto Elisa Anastasi

I ragazzi di mister Grieco sabato 11 novembre andranno a fare visita al Como.

SPAL-AlbinoLeffe 2-2 (1-1 p.t.)

SPAL (3-5-2): Costantini; Van der Vlugt, Breit (Nistor 1′ s.t.), Mayele; Carbone, Kane (Andreoli 45′ s.t.), Simonetta (Cicero 35′ s.t.) (Osti 45′ s.t.), Marrale, Vesprini; Aurino (Camelio 20′ s.t.), Deme. A disp.: Stagni, Ribello, Rama, Tarolli, Koutsoupias, Colanero. All.: Grieco.

AlbinoLeffe (4-4-2): Taramelli; Grassia, Zambelli, Castellani, Stingaciu (Lekaj 45′ s.t.); Freri (Belli 42′ s.t.), Franchini, Vinzioli (Marchesini 42′ s.t.), Bettoni (Ceresoli 24′ s.t.); Pala (Ronzoni 42′ s.t.), Angeloni. A disp.: Bersanetti, Scola, Manenti, Delcarro, Daha, Riva. All.: Maffioletti.

Arbitro: sig. Catanzaro di Catanzaro (ass.ti: Catani e Pistarelli).
Reti: 29′ p.t. Deme (S), 42′ p.t. rig. Angeloni (A); 36′ s.t. Deme (S), 47′ s.t. Ceresoli (A).
Ammoniti: Carbone (S).

 

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022