Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Dopo aver giocato l’intera partita con il solo scopo di non prendere gol la SPAL finisce col prenderlo comunque (al 95′) e torna a casa con la terza sconfitta consecutiva in campionato. Quella della squadra di Colucci è una prova quasi incommentabile per la pochezza dimostrata in fase di costruzione del gioco. Non si può nemmeno parlare di finalizzazione perché la SPAL non è mai arrivata alla conclusione con un’azione ragionata. La difesa dello 0-0 poteva valere un punticino per chiudere la serie negativa, ma l’intraprendenza di una Carrarese che ci ha creduto fino all’ultimo spinge ancora di più la formazione ferrarese nelle sabbie mobili della zona playout. Nella 15^ di campionato la SPAL ospiterà l’Ancona al Paolo Mazza (sabato 25 novembre, ore 16.15).

Carrarese-SPAL 1-0 (pt 0-0)

Carrarese (352): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (dal 67′ Cicconi), Della Latta, Zuelli (dal 90′ Cerretelli), Palmieri, Belloni (dal 76′ Raimo); Capello (dal 76′ Simeri), Panico. A disp.: Tampucci, Mazzini, Schiavi, Opoola, Coppolaro, Cartano. All.: Dal Canto

SPAL (433): Alfonso; Fiordaliso, Valentini, Bassoli, Tripaldelli; Puletto (dal 73′ Celia), Carraro, Collodel (dal 73′ Bertini); Rao (dal 65′ Antenucci), Maistro, Orfei (dal 65′ Rosafio). A disp.: Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Dumbravanu, Breit, Saiani, Parravicini, Angeletti, Deme. All.: Colucci.
Reti: 96′ Panico (C).

Arbitro: sig. Sacchi di Macerata (ass.ti: Masciale e Marchese; IV uomo: Colelli).
Ammoniti: Imperiale (C), Bertini (S), Zuelli (C).
Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Recuperi: 0′ p.t., 8′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
16′ Gol annullato alla Carrarese per posizione di fuorigioco di Panico. Scelta che sembra corretta da parte della terna arbitrale.
21′ Panico stoppa di petto e prova la rovesciata a centro area spendendo la palla di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Alfonso. La SPAL perlopiù rimane a guardare.
29′ Zuelli prova la conclusione dalla distanza, nessun problema per Alfonso.
36′ Svarione di Carraro in area di rigore, Capello si trova la palla sui piedi e cerca il secondo palo: Alfonso si allunga salvando il risultato.
Azioni salienti secondo tempo:
53′ Capello controlla dal limite e col mancino manda la palla di poco a lato del palo.
57′ Ancora Carrarese pericolosa con Capello, la conclusione termina sul fondo dopo aver sfiorato lo specchio della porta.
64′ Maistro firma la prima conclusione pericolosa della SPAL dopo più di un’ora con una rasoiata che si spegne sul fondo.
96′ GOL DELLA CARRARESE. Panico arriva prima di tutti su un cross dalla sinistra e colpisce di testa siglando il gol del vantaggio che decide la partita.


Leaderboard Mazzo
Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022