foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per la prima volta nella sua giovane storia l’Accademia SPAL Femminile giocherà al Paolo Mazza. Normalmente la casa della biancazzurre è il campo sportivo di Vigarano Mainarda, ma domenica 3 dicembre le ragazze allenate da Leonardo Rossi avranno l’opportunità di respirare l’aria dello stadio che da quasi un secolo fa da cornice alle gare della prima squadra.

L’occasione è quella della prima gara stagionale di Coppa Italia in cui l’Accademia SPAL ospiterà il Venezia Calcio 1985 con calcio d’inizio alle ore 15. Ma non saranno di scena solo le “senior”: nella stessa mattinata, sempre nell’impianto di Corso Piave, si svolgeranno due triangolari dedicati alle categorie Under 12 e Under 10. Al primo parteciperanno le selezioni U12 di S.P.A.L. Femminile, Parma Femminile e Dribbling, mentre al secondo torneo parteciperanno le squadre U10 di S.P.A.L. Femminile, Parma Femminile e Olimpia Quartesana.

Al termine dei due triangolari i presenti pranzeranno direttamente presso l’area hospitality dello stadio prima di accomodarsi sugli spalti per seguire la partita della prima squadra biancazzurra. I biglietti per la tribuna saranno acquistabili direttamente presso i botteghini di corso Piave al prezzo unico di 5 euro nei seguenti orari: dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:45.

Mauro Rotondi, presidente di Accademia SPAL, ha commentato così: “Il progetto SPAL Femminile è iniziato nel 2017 e lo sento particolarmente mio perché l’ho visto nascere, crescere e svilupparsi culminando con la vittoria del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza nella scorsa stagione sportiva. Oggi il settore femminile conta cinque distinte selezioni: l’Under 10 e l’Under 12 che disputano un campionato provinciale misto, l’Under 15 che è impegnata nelcampionato rgionale di categoria, l’Accademia SPAL Under 19 che milita nel campionato regionale Juniores e infine la prima squadra di Accademia SPAL che è tornata a calcare il palcoscenico della serie C. Mi preme sempre sottolineare che nella nostra selezione Under 15 sono presenti ben tredici ragazze che hanno iniziato insieme a noi nel 2017, arrivando a vincere l’anno scorso il Campionato di categoria dopo aver battuto finale in finale il Bologna. La prima squadra sta attraversando un momento difficile dovuto all’impatto con la categoria e ai tanti infortuni subiti finora, ma adesso ci stiamo assestando e sono fiducioso che abbiamo tutte le potenzialità per raggiungere la salvezza”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022