Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL porta via il punticino dal “Barbetti” di Gubbio con quello che ormai è un classico del suo repertorio, soprattutto in trasferta: difesa discreta e attacco inesistente. Lo 0-0 in Umbria allunga la serie di partite senza vittorie a 6, lasciando sostanzialmente invariata una classifica preoccupante. Fatta eccezione per la clamorosa occasione fallita in avvio da Rabbi, la SPAL non ha mai creato pericoli dalle parti di Vettorel. Dall’altra parte i rossoblù hanno invece colpito due legni con Corsinelli e Di Massimo. SPAL di nuovo in campo al Paolo Mazza sabato 9 dicembre alle ore 16.15 contro la Virtus Entella.

Gubbio-SPAL 0-0

Gubbio (352): Vettorel; Tozzuolo; Signorini, Mercadante; Corsinelli, Mercati (dal 66′ Bulevardi), Di Massimo, Rosaia, Dimarco; Udoh (dal 66′ Montevago), Spina. A disp.: Greco, Casolari, Morelli, Frey, Pirrello, Brogni, Di Gianni, Portanova. All.: Braglia.

SPAL (433): Alfonso; Bruscagin (dal 66′ Fiordaliso), Peda, Bassoli, Celia (dal 66′ Tripadelli); Collodel, Carraro, Maistro (dal 84′ Parravicini); Rabbi, Rao (dal 66′ Orfei), Antenucci (87′ Valentini). A disp.: Meneghetti, Del Favero, Dumbravanu, Saiani, Bertini, Puletto, Angeletti, Deme. All.: Colucci.

Arbitro: sig. Cerbasi di Arezzo (ass.ti: Fracchiolla e Alessandrino; IV uomo: Bonci).
Ammoniti: Carraro (S), Rabbi (S), Corsinelli (G), Spina (G).
Note: serata mite, terreno di gioco in discrete condizioni.

Azioni salienti primo tempo:
10′ Grande occasione SPAL. Dopo un errore grossolano in fase di impostazione del centrocampista Di Massimo, Antenucci serve Rabbi che non è freddo nel battere Vettorel in uscita: l’attaccante biancazzurro spara addosso al portiere umbro da posizione invitante.
30′ Traversa del Gubbio. Corsinelli colpisce la traversa con un colpo di testa da distanza ravvicinata sfruttando un bel cross di Dimarco dalla sinistra.
36′ Tentativo dalla distanza di Maistro, da zona centrale: il tiro del trequartista è smorzato da un avversario e arriva comodo tra le braccia di Vettorel.
Azioni salienti secondo tempo:
58′ Secondo traversa per il Gubbio. Errore in fase di impostazione della SPAL e secondo legno colpito dalla squadra di Braglia, stavolta con Di Massimo che con un destro potente dai 18 metri spacca la traversa ad Alfonso battuto.
62′ Ci prova Dimarco. Iniziativa personale del fratello d’arte che dopo un buon dribbling nello stretto, calcia con il mancino sul primo palo: attento Alfonso a controllare in due tempi.
66′ Squillo di Rao. L’esterno 2006 gestisce un pallone poco fuori dal limite dell’area e prova la palombella sul palo lungo di Vettorel. Fuori alla sinistra del portiere.
77′ Altra gigantesca occasione per il Gubbio. Spina ruba palla a un ingenuo Tripaldelli, va sul fondo e mette il cross teso rasoterra per Montevago che però non inquadra la porta col suo tocco di prima intenzione.
88′ Ancora Di Massimo. Botta del centrocampista umbro che con un destro potente dal limite dell’area, va vicino al bersaglio grosso.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022