Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Stavolta la SPAL non sbaglia e grazie ai suoi centrali di difesa batte l’Olbia nello scontro diretto della 19^ giornata, chiudendo il proprio girone d’andata con 19 punti. Per i biancazzurri era importante vincere non solo per sistemare un po’ la classifica, ma anche per recuperare fiducia dopo due mesi di digiuno da vittorie. La squadra di Colucci ha dimostrato di voler vincere più di quanto non abbiano fatto gli avversari, anche se per sbloccare il risultato sono stati necessari gli inserimenti di Bassoli e Valentini su due situazioni da calcio piazzato. Dopo la sosta di campionato la SPAL tornerà in campo a Pesaro contro la Vis sabato 6 gennaio alle 16:15.

SPAL-Olbia 2-0 (p.t. 1-0)

SPAL (433): Alfonso; Fiordaliso (dal 83′ Bruscagin), Bassoli, Peda, Tripaldelli; Bertini (dal 63′ Collodel), Carraro, Contiliano (dal 83′ Celia); Maistro, Rabbi (dal 68′ Antenucci), Rao (dal 68′ Valentini). A disp.: Meneghetti, Del Favero, Orfei, Parravicini, Saiani, Dumbravanu, Edera, Puletto, Angeletti, Deme. All.: Colucci.

OLBIA (352): Rinaldi; Palomba, Bellodi, Motolese; Arboleda (dal 84′ Scapin), Dessena, Mameli (dal 72′ Contini), Biancu, Montebugnoli (dal 78′ Mordini); Ragatzu, Nanni (dal 84′ Gennari). A disp.: Palmisani, Van Der Want, La Rosa, Incerti, Corti, Zanchetta, Fabbri, Gennari. All.: Greco.

Arbitro: sig. Burlando di Genova (ass.ti: Bracaccini e Necita; IV uomo: Branzoni).
Reti: 40′ Bassoli (S); 85′ Valentini (S).
Ammoniti: Bertini (S), Motolese (O), Palomba (O).
Note: serata mite, terreno di gioco in discrete condizioni. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
17′ Punizione calciata molto bene da Bertini, la palla esce di un nulla rispetto al palo difeso di Rinaldi.
40′ GOL DELLA SPAL! Bassoli devia di testa il corner calciato da Maistro infilando la palla sul secondo palo alle spalle di Rinaldi.

Azioni salienti secondo tempo:
48′ Ragatzu si accentra e va al tiro: Alfonso blocca con sicurezza.
54′ Ancora Ragatzu pericoloso in area colpisce la palla di testa mandandola di poco sopra alta la traversa.
55′ Rabbi ruba il tempo alla difesa dell’Olbia e pesca Maistro che a sua volta prova la conclusione da posizione angolata trovando la risposta di Rinaldi.
75′ Doppia occasione per la SPAL con Contiliano e Maistro, entrambi i tiri vengono ribattuti in qualche modo dalla difesa dell’Olbia.
76′ Missile di Fiordaliso da fuori area, Rinaldi si oppone mandando sopra la traversa.
85′ GOL DELLA SPAL! Maistro mette in mezzo con una punizione dalla trequarti, Valentini in mischia è il più veloce di tutti ad arrivare sulla palla con una scivolata che termina in rete.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022