Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Un gol all’inizio e uno alla fine. La SPAL porta via un punto da Pesaro grazie a un autogol di Valdifiori in pieno recupero che riequilibra lo svantaggio immediato firmato da Karlsson. Risultato che di per sé sta stretto ai biancazzurri, che hanno condotto la partita per tutto il tempo e creato diverse occasioni per ribaltarla dopo lo svarione in avvio. Purtroppo rimane la cronica incapacità di trasformare il gioco in gol e anche stavolta è servito un piazzato per evitare un ritorno a casa che sarebbe stato decisamente amaro. 

La squadra di Colucci ha incassato dopo appena tre minuti il nono gol di testa del suo campionato, ma poi a differenza di altre volte ha mostrato una buona reazione, mettendo alle corde una Vis che si è salvata grazie soprattutto all’imprecisione degli attaccanti della SPAL e anche un po’ appellandosi alla fortuna (traversa di Bertini su punizione). Nella ripresa i biancazzurri hanno dimostrato di volerci credere fino all’ultimo e hanno ottenuto la loro ricompensa grazie a un ex, Mirko Valdifiori, che ha goffamente deviato nella sua porta un traversone da calcio d’angolo di Maistro. A quel punto mancavano poco meno di due minuti alla fine del recupero accordato dall’arbitro.

Nel prossimo turno (domenica 14 gennaio alle 20:45) la SPAL ospiterà il Cesena al Paolo Mazza.

Vis Pesaro-SPAL 1-1 (1-0 p.t.)

Vis Pesaro (4321): Neri F.; Da Pozzo (dal 45′ Neri G.), Tonucci (dal 65′ Peixoto), Rossoni, Zoia; Rossetti, Iervolino (dal 72′ Valdifiori), Mamona (dal 65′ Pucciarelli); Di Paola, de Vries (dal 96′ Molina); Karlsson. A disp.: Polverino, Fortin, Nina, Ceccacci, Loru, Pierluigi, Foresta, Bastianelli, Kemayou Merlin. All.: Banchieri.

SPAL (433): Alfonso; Fiordaliso, Peda, Bassoli, Tripaldelli (dal 62′ Celia); Collodel (dal 94′ Valentini), Bertini (dal 62′ Antenucci), Contiliano (dal 87′ Puletto); Rao (dal 62′ Edera), Maistro, Rabbi. A disp.: Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Dumbravanu, Saiani, Parravicini, Orfei, Angeletti, Deme. All.: Colucci

Arbitro: sig. Castellone di Napoli (ass.ti: Paggiola e Scribani; IV uomo: Ursini).
Reti: 3′ Karlsson (V); 94′ aut. Valdifiori (S)
Ammoniti: Bertini (S), Da Pozzo (V), Rossetti (V), Maistro (S), DI Paola (V), Neri F. (V), Valdifiori (V).
Note: giornata fredda, campo in erba artificiale. Recuperi: 2′ p.t., 6′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
3′ Gol della Vis Pesaro! Il cross dell’italobelga Mamona dalla fascia sinistra premia lo stacco del centravanti Karlsson, che porta in vantaggio i suoi e complica la partita dei biancazzurri. Male i centrali nell’occasione.
14′ I biancazzurri riescono ad ottenere un calcio di punizione dal limite: a prendersi la responsabilità è Bertini, che con un ottimo destro centra in pieno la traversa!
15′ Mischia nell’area della Vis con tre tentativi di tiro di Collodel, Rao e Contiliano tutti respinti da difensori.
18′ Tentativo di Rabbi in area, Neri respinge.
28′ Botta al volo di Di Paola dopo una respinta della difesa della SPAL su calcio d’angolo: il capitano della Vis non trova la porta.

Azioni salienti secondo tempo:
66′ Calcio d’angolo per i biancazzurri: Maistro pesca Peda a centro area, ma il suo destro in anticipo finisce alto sopra la traversa.
72′ Ottimo lancio dalla trequarti per Antenucci, che a due passi dal bersaglio non riesce a beffare Neri in disperata uscita. Sulla respinta arriva Edera ma il suo sinistro manca di molto lo specchio della porta.
79′ Punizione sulla trequarti conquistata da Maistro. Il n° 37 della SPAL si prende anche la responsabilità di calciarla, ma la sua conclusione sfiora di poco la traversa.
82′ Punizione indiretta all’interno dell’area: tocca Maistro per Antenucci, la sua conclusione potente viene respinta da un difensore.
89′ Occasionissima per i biancazzurri: la progressione di Edera sulla destra termina con un cross in area. A raccoglierlo è Maistro che con il suo tentativo colpisce l’esterno della rete.
94′ PAREGGIO DELLA SPAL! Su situazione di calcio d’angolo Maistro punta il primo palo e la sua conclusione finisce in rete. La deviazione dell’ex biancazzurro Valdifiori è decisiva per far entrare il pallone alle spalle di Neri!



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022