Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Si chiude a Perugia la serie di sette risultati utili (1 vittoria, 6 pareggi) aperta a fine novembre con il pareggio interno con l’Ancona. Al “Curi” la SPAL era andata in vantaggio subito con un inserimento di Peda da calcio d’angolo, ma poi ha fallito l’occasione del raddoppio con Antenucci, permettendo agli umbri di riorganizzarsi e guadagnare coraggio. Con tre cambi all’intervallo il Grifo ha cambiato volto e grazie a un’incertezza di Bruscagin ha riaperto la partita, avviando una rimonta completata da Paz con una doppietta. Davvero deludente il crollo dei biancazzurri, che hanno dimostrato serie lacune a livello tecnico e caratteriale. Discutibili anche le scelte a gara in corso di mister Colucci. SPAL di nuovo in campo domenica 28 gennaio alle 18:30 in casa contro la Juventus Nex Gen.

Perugia-SPAL 3-1 (pt 0-1)

Perugia (3412): Adamonis; Vulikic, Lewis, Dell’Orco (dal 46′ Mezzoni); Paz, Kouan, Torrasi, Cancellieri (dal 46′ Lisi); Bartolomei (dal 46′ Seghetti); Matos (dal 69′ Giunti), Sylla. A disp.: Abibi, Yimga, Angella, Bezziccheri, Cudrig, Polizzi, Souare, Viti. All.: Formisano.

SPAL (433): Del Favero; Bruscagin, Peda, Bassoli (dal 85′ Valentini), Tripaldelli; Collodel, Carraro (dal 70′ Büchel), Contiliano (dal 70′ Zilli); Edera (dal 70′ Rao), Maistro, Antenucci (dal 79′ Dalmonte). A disp.: Galeotti, Dumbravanu, Valentini, Parravicini, Puletto, Orfei. All.: Colucci.

Marcatori: 5′ Peda (S); 60′ Lisi (P), 64′ e 72′ Paz (P).
Arbitro: sig.ra Gasperotti di Rovereto (ass.ti: Chichi e Rinaldi; IV uomo: Petrov).
Ammoniti: Carraro (S), Cancellieri (P), Paz (P), Seghetti (P).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
5′ GOL DELLA SPAL! Peda lasciato libero di colpire a centro area, devia di testa il calcio d’angolo battuto da Maistro.
9′ Punizione di Bartolomei, Del Favero alza sopra la traversa per evitare problemi.
23′ Occasione clamorosa di Antenucci che ruba palla a Vulikic su un lancio di Peda e solo davanti a Adamonis manda la palla di pochissimo a lato del palo.
31′ Parata di Del Favero su Sylla! Bella iniziativa di Matos sulla sinistra e incornata in area della punta del Perugia, che sovrasta Bassoli. Del Favero si tuffa e respinge, Peda completa l’opera sgombrando l’area.
43′ La SPAL si riaffaccia dalle parti di Adamonis. Antenucci manovra palla sul lato destro dell’area di rigore e crea lo spazio al limite in cui si inserisce Edera, che stoppa e prova il tiro. Conclusione strozzata che si spegne sul fondo, con Adamonis in controllo.

Azioni salienti secondo tempo:
52′ Del Favero salva ancora su Sylla! Grandissimo cross di Paz dalla destra a scavalcare la linea difensiva e Sylla incorna in tuffo. Il portiere legge bene la situazione e si fa trovare pronto bloccando il colpo di testa.
60′ GOL DEL PERUGIA. Lisi raccoglie una goffa respinta corta della difesa spallina e calcia a giro da fuori area indovinando la traiettoria giusta sul secondo palo alle spalle di Del Favero.
64′ RADDOPPIO DEL PERUGIA. Uno scatenato Lisi pennella a centro area trovando Paz che da due passi insacca di testa sfruttando la marcatura tutt’altro che puntuale di Collodel. Del Favero rimane fermo sulla linea.
72′ TERZO GOL DEL PERUGIA. Svarione di Del Favero che manca la palla in presa alta su situazione di calcio d’angolo, Paz sulla linea di porta appoggia in rete arrivando prima di tutti. Notte fonda per la SPAL.
74′ Colpo di testa di Bassoli, la palla termina sul fondo dopo aver sfiorato la traversa.
86′ Altro brivido per la SPAL, con Lisi che calcia direttamente in porta da calcio d’angolo e costringe Del Favero alla respinta con i pugni sulla linea.
90’+3′ Sylla in contropiede corre verso la porta spallina e prova la conclusione centrando il palo esterno.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022