foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nel weekend appena trascorso: la Primavera si mangia le mani, l’Under 17 ricarica le batterie, l’Under 16 strappa una difficile vittoria in trasferta, l’Under 15 si diverte contro il Sassuolo e l’Under 19 Femminile alza una coppa.

PRIMAVERA

foto Alessio Aiello

(servizio completo a cura di Riccardo Fattorini)
Può recriminare solo contro sé stessa la Primavera della SPAL per non essere riuscita ad avere ragione del Padova al centro G.B. Fabbri. I giovani biancazzurri hanno infatti sprecato diverse occasioni da gol mentre erano sul parziale di 1-0 – firmato da un autogol della squadra ospite – e hanno dovuto subire la beffa del pareggio a cinque minuti dal termine, quando un’ingenuità di Mayele ha permesso agli avversari di ottenere un rigore poi trasformato da Badali. La SPAL rimane comunque in zona playoff e giocherà il prossimo turno contro il Brescia.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17
I biancazzurri hanno osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Le inseguitrici Vicenza e Cesena ne hanno approfittato per accorciare le distanze e ora si trovano rispettivamente a -2 e -3. Alla ripresa (domenica 11 febbraio) la squadra di mister Pedriali ospiterà il Lumezzane a Ferrara.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Partita dalle mille emozioni quella andata in scena fra il Lumezzane e la formazione di mister Buriani. Dopo una battaglia a tutto campo è la SPAL ad uscirne vincitrice con un epico 4-3, grazie alle marcature di Morelli, Roda, Ruffino e Berti. Un risultato che vale il 4° posto in classifica a sole 6 lunghezze dal Cesena capolista.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto Alessio Aiello

I ragazzi di mister Viviani hanno riposato in campionato ma si sono comunque tenuti in movimento con un’amichevole al centro G.B. Fabbri. Avversario il Sassuolo, nono nel girone A del campionato U15 riservato alle squadre di serie A e B. La risposta è stata buona: la SPAL ha vinto grazie alla doppietta di Camara e si proietta in maniera più che positiva alla sfida contro il Lumezzane.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15

ACCADEMIA SPAL FEMMINILE U19

foto Cristiano Pedriali

Le biancazzurre hanno messo in bacheca la Coppa Emilia Juniores Femminile battendo per 7-4 il Riccione. La finale giocata a Osteria Grande (BO) ha visto la SPAL andare sul 4-0 nel giro di mezz’ora, rendendo tutto abbastanza facile. Le romagnole sono riuscite ad accorciare fino al 4-2, ma poi un altro strappo delle ragazze di mister Orrù ha ripristinato le distanze fino al 7-2. Nel finale altri due gol del Riccione hanno ulteriormente arricchito il tabellino. I gol della SPAL sono stati messi a segno da Jaszczyszyn (3), Zappaterra (2) e Salimata, con l’aggiunta di un’autorete.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022