Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Un nuovo inizio. Per Mimmo Di Carlo e per Mirco Antenucci che torna al gol sotto la Ovest e firma così tre punti d’oro per la rincorsa alla salvezza. Il capitano, entrato dalla panchina al posto di Petrovic, ha girato al volo una sponda di Rabbi sotto la Ovest e deciso una partita che aveva preso una piega estremamente problematica a causa dell’espulsione di Peda.

I biancazzurri sono stati molto propositivi, abbastanza sfortunati (un palo e una traversa) e un po’ spreconi (Dalmonte nel secondo tempo), anche se l’atteggiamento mostrato dal primo minuto è stato nettamente migliore del solito. La Recanatese si è dimostrata un avversario di una pochezza impressionante, sia per ritmo sia per idee. Ma il pareggio che i marchigiani volevano ottenere con le loro barricate sembrava essersi concretizzato quando al 27’ del secondo tempo la SPAL è rimasta in dieci per un rosso diretto rifilato a Peda (già ammonito). Invece cinque minuti dopo è arrivato il gol che ha deciso (meritatamente) la partita in favore della SPAL. Da segnalare l’abbraccio finale della Ovest alla squadra e l’uscita nel secondo tempo di Zilli un po’ zoppicante. Dato da non trascurare in un momento in cui abbondano gli infortuni. La SPAL tornerà in campo per il turno infrasettimanale martedì 13 (ore 20.45) all’Adriatico di Pescara e sarà un esame decisamente più impegnativo.

SPAL-Recanatese 1-0 (p.t. 0-0)

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli (dal 31′ s.t. Iglio), Peda, Valentini, Bruscagin; Edera (dal 31′ s.t. Nador), Carraro, Büchel, Dalmonte (dal 31′ s.t. Maistro); Petrovic (dal 14′ s.t. Antenucci), Zilli (dal 21′ s.t. Rabbi). A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Breit, Collodel, Contiliano, Rao, Orfei. All.: Di Carlo.

Recanatese (442): Meli; Longobardi (dal 40′ s.t. Pelamatti), Allievi, Peretti, Raimo; Rizzo (dal 33′ s.t. Mazia), Morrone (dal 40′ s.t. Guidobaldi), Fiorini, Carpani; Sbaffo, Lipari (dal 11′ s.t. Ahmetaj). A disposizione: Mascolo, Osama, Veltri, Prisco, Shiba, Raparo. All.: Pagliari.

Arbitro: sig. Iannello di Messina (ass.ti: Fracchiolla e Martinelli; IV: Pizzi).
Reti: 33′ s.t. Antenucci (S).
Ammoniti: Dalmonte (S), Allievi (R), Carraro (S), Peda (S), Büchel (S), Morrone (R), Pelamatti (R).
Espulsi: Peda al 27′ s.t. per fallo di gioco.
Note: serata mite, campo in discrete condizioni; spettatori totali 5.430 (di cui 8 ospiti); calci d’angolo: 4-3; recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
10′ Tiro di Büchel da fuori area: Meli si distende e devia in calcio d’angolo.
24′ Bell’azione della SPAL! Bruscagin dalla corsia sinistra fa un cambio gioco rasoterra per Edera che colpisce a botta sicura dal limite: la palla impatta sul palo.
28′ Sfortunatissima la SPAL in questi cinque minuti. Cross dalla destra di Ghiringhelli, torre di Bruscagin e Zilli da un metro centra la traversa.
35′ La conclusione potente di Zilli è troppo centrale e la palla atterra tra le braccia di Meli.

Azioni salienti secondo tempo:
2′ Aggressiva la SPAL in avvio di secondo tempo. Edera rientra dalla destra e lascia partire un tiro rasoterra che esce di pochi centimetri.
9′ Incredibile errore di Dalmonte! L’ala riceve un passaggio filtrante di Büchel e s’invola a campo aperto sulla sinistra, ma a tu per tu col portiere manca clamorosamente la porta. Errore davvero pesante.
21′ Cala un po’ il ritmo. La Recanatese prova a farsi vedere con un traversone dalla destra fuori misura. Unica azione degna d’appunto degli ospiti finora.
27′ Espulso Peda per una brutta entrata su Carpani. Il rosso diretto sembra eccessivo, ma il difensore polacco era comunque già ammonito.
33′ GOL DELLA SPAL! Sotto la Ovest Antenucci trafigge il portiere su assist di testa di Rabbi, bravo a tenere viva una punizione di Carraro.
44′ Forte dell’uomo in più la Recanatese fa piovere palloni in area ma la SPAL riesce a difendersi.
46′ Salvataggio sulla riga di Valentini (su tiro di Carpani) che vale letteralmente come un gol.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022