Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Seppure con un po’ di fortuna – che ogni tanto ci vuole – la SPAL si porta a casa la vittoria anche dall’Adriatico di Pescara e riesce finalmente a mettere in fila due successi come non accadeva da maggio 2022 (!). I tre pesantissimi punti del turno infrasettimanale sono stati firmati da Antenucci e Maistro, che con i loro gol hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Merola. Si diceva della fortuna: il Pescara ha colto una traversa con Cuppone che poteva valere il 2-2 e successivamente lo stesso centravanti dei Delfini ha fallito un rigore (dubbio) concesso a causa di un intervento rischioso di Galeotti su Merola.

Per la SPAL si tratta di un grande balzo in avanti che permette di riavvicinarsi (almeno un po’) alla zona di classifica che vale la salvezza diretta. La SPAL tornerà in campo, ancora una volta in trasferta, domenica 18 febbraio alle 14 contro la Fermana. Fare la terza vittoria consecutiva significherebbe mettere la testa fuori dalle tenebre.

Pescara-SPAL 1-2 (p.t. 1-1)

Pescara (433): Plizzari; Floriani Mussolini, Pellacani, Mesik, Moruzzi; Aloi, Squizzato , Meazzi (dal 66′ Franchini); Merola (dal 83′ Dagasso), Cangiano (dal 77′ Sasanelli), Cuppone. A disp.: Gasparini, Milani, Di Pasquale, Masala, Tunjov, Pierno, Capone, Staver, De Marco. All.: Zeman.

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli, Valentini, Fiordaliso, Bruscagin; Edera (dal 82′ Iglio), Carraro, Büchel (dal 68′ Contiliano), Dalmonte (dal 57′ Maistro); Petrovic (dal 57′ Zilli), Antenucci (dal 68′ Rabbi). A disp.: Alfonso, Meneghetti, Del Favero, Nador, Breit, Tripaldelli, Rao, Orfei. All.: Di Carlo.

Arbitro: sig. Andreano di Prato (ass.ti: Romano e Giudice; IV: Pazzarelli).
Reti: 31′ Merola (P), 33′ Antenucci (S); 70′ Maistro (S).
Ammoniti: Aloi (P), Squizzato (P), Petrovic (S), Cangiano (P).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t. All’81’ Cuppone (P) calcia fuori un rigore.

Azioni salienti primo tempo:
2′ Tentativo di Petrovic a ribattuto con il corpo da Pellacani.
4′ Meazzi riceve in profondità e prova il tiro, Galeotti gli chiude la porta in maniera efficace.
12′ Cuppone approfitta di un errore in fase di impostazione della SPAL e prova il tiro da fuori area, palla di poco fuori dallo specchio della porta.
14′ Merola cerca di inquadrare la porta da buona posizione, palla alta sopra la traversa.
31′ GOL DEL PESCARA. Merola di testa segna la rete del vantaggio con la complicità della marcatura distratta di Bruscagin.
33′ GOL DELLA SPAL! Antenucci riceve in area da Petrovic e con un destro preciso rasoterra batte Plizzari.
45′ Pasticcio della difesa spallina con Ghiringhelli che rinvia male e Galeotti che esce in maniera avventata su Meazzi, Buchel arriva prima di tutti calciando via la palla.

Azioni salienti secondo tempo:
65′ Cuppone si gira su sé stesso e prova la conclusione, palla fuori.
70′ GOL DELLA SPAL! Maistro riceve una sponda da Rabbi e calcia a giro dal limite dell’area. Plizzari va con la mano di richiamo e sbaglia, regalando il gol al numero 37!
74′ Deviazione di Rabbi su cross di Maistro, la palla esce di poco a lato del palo.
75′ Traversa colpita da Cuppone con colpo di testa su cross dalla destra.
76′ Errore clamoroso di Edera in fase offensiva, che serve male Zilli libero a centro area vanificando una buona azione della SPAL.
81′ Calcio di rigore sbagliato da Cuppone (tiro a lato del palo) dopo un fallo (dubbio) di Galeotti su Merola.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022