Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL pareggia 1-1 sul campo della Fermana ultima in classifica e fallisce nell’intento di portare a tre la striscia di vittorie consecutive. Il risultato stavolta sta stretto agli avversari, che hanno creato più occasioni dopo aver sofferto nei primi venti minuti. I biancazzurri hanno il demerito di non aver sfruttato la spinta iniziale che era parsa promettente. La Fermana è passata in vantaggio nel primo tempo con un autogol sfortunato di Carraro generato da una respinta in area di Valentini, ma poi è stata raggiunta nella ripresa da un destro di Dalmonte favorito da una bella sponda di Antenucci.

Nella 28^ giornata i biancazzurri torneranno al Paolo Mazza per affrontare l’Arezzo (venerdì 23 ore 20.45).

Fermana-SPAL 1-1 (1-0 pt)

Fermana (433): Furlanetto; Heinz (71′ Condello), Fort, Santi, Eleuteri; Scorza (89′ Gianelli), Misuraca, Carosso; Giovinco, Petrungaro (71′ Niang); Sorrentino (89′ Petrelli). A disp.: Borghetto, Mancini, Pistolesi, Bonfigli, Marcandella, Locanto. All.: Protti.

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli, Peda, Valentini, Bruscagin; Dalmonte (81′ Rao), Carraro, Büchel (81′ Contiliano), Maistro (60′ Edera); Zilli (60′ Petrovic), Antenucci (68′ Rabbi). A disp.: Alfonso, Del Favero, Iglio, Fiordaliso, Nador, Breit, Tripaldelli, Saiani, Orfei. All.: Di Carlo

Arbitro: sig. Gigliotti di Cosenza (ass.ti: Toce e Decorato; IV: Maresca).
Reti: 37′ aut. Carraro (F); 63′ Dalmonte (S).
Ammoniti: Petrungaro (F), Peda (S), Misuraca (F), Buchel (S), Bruscagin (S), Sorrentino (F).
Note: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Spettatori 1.376. Calci d’angolo: 7-4; Recuperi: 2′ pt, 4′ st.

Azioni salienti primo tempo:
3′ Occasione per la SPAL con un tiro a giro di Maistro dal vertice destro dell’area di rigore. Il pallone sorvola di poco la traversa.
10′ Cross di Maistro sul secondo palo, sbuca Dalmonte ma il colpo di testa dell’esterno biancazzurro non è preciso e finisce sul fondo.
20′ Conclusione al volo di Buchel da uno spiovente arrivato da calcio d’angolo ribattuto. Sul ribaltamento di fronte è bravo e puntale Ghiringhelli a chiudere su Petrungaro.
21′ Ci riprova di nuovo Maistro da fuori area, il destro finisce ancora una volta alto sopra la traversa della porta difesa da Furlanetto.
26′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore dei padroni di casa Carosso prova l’acrobazia aerea in area di rigore senza successo.
37′ Fermana in vantaggio. Una sfortunata carambola su azione di calcio d’angolo, con Valentini che respinge di testa sul corpo di Carraro, permette ai padroni di casa di segnare il punto dell’1-0.
42′ Rovesciata di Bruscagin su una palla vagante in area, la palla finisce tra i supporter biancazzurri.
45′ Fermana vicina al raddoppio con Petrungaro: dopo uno slalom tra i difensori della SPAL prova la battuta a rete ma viene respinta, così come la ribattuta.

Azioni salienti secondo tempo:

55′ Punizione di Buchel dalla trequarti, Peda sul secondo palo non riesce a fare da sponda in modo corretto.
63′ PAREGGIO DELLA SPAL! Verticalizzazione di Buchel per Antenucci che di prima fa da sponda per Dalmonte: l’esterno buca Furlanetto con un destro centrale ma potente abbastanza da non poter essere trattenuto.
80′ Provvidenziale l’intervento di Ghiringhelli sul colpo di testa ravvicinato e a botta sicura di Condello, pescato sul secondo palo da Misuraca.
87′ Azione personale di Rao che partendo dall’out di sinistra salta di netto due avversari per poi accentrarsi e calciare, attento Furlanetto sul primo palo.
90′ Cross di Condello, mezza-rovesciata centrale di Petrelli, para Galeotti in due tempi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022