Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL perde un’occasione – un’altra – per rimettere la testa fuori dalla zona playout fermandosi sullo 0-0 contro un Arezzo ordinato, ma non certo irresistibile. Dopo un primo tempo molto combattuto e contraddistinto da una nitida occasione per parte rispettivamente con Dalmonte e Gucci, la partita è rimasta vivace e a inizio ripresa ha visto i biancazzurri colpire un palo con Carraro. L’espulsione per doppia ammonizione di Masetti al 55′ poteva rappresentare un momento di svolta, ma da lì la SPAL non ha saputo creare occasioni se non con gli ultimi disordinati attacchi della partita. In compenso l’Arezzo, anche con l’uomo in meno, ha saputo rendersi pericoloso in almeno due circostanze.

Nel prossimo incontro la SPAL affronterà il Sestri Levante domenica 3 marzo alle ore 16:15. La partita si giocherà al “Piola” di Vercelli, ma a porte chiuse.

SPAL-Arezzo 0-0 

SPAL (442): Galeotti; Ghirighelli, Bruscagin, Valentini, Tripaldelli (81′ Saiani); Rao (63′ Maistro), Carraro, Büchel, Dalmonte (73′ Edera); Petrovic (63′ Rabbi), Antenucci (73′ Zilli). A disp.: Alfonso, Del Favero, Iglio, Fiordaliso, Breit, Nador, Contiliano, Orfei, Siligardi. All.: Di Carlo.

Arezzo (4231): Trombini; Lazzarini, Masetti, Polvani, Donati; Foglia (75′ Shaka Mawuli), Damiani; Pattarello (90′ Gaddini), Guccione (59′ Risaliti), Settembrini (59′ Catanese); Gucci (90′ Ekuban). A disp.: Borra, Ermini, Bianchi, Chiosa, Renzi, Castiglia, Coccia, Sebastiani. All.: Indiani.

Arbitro: sig. Leone di Barletta (ass.ti: Abbinanti e Galasso; IV: Riahi).
Ammoniti: Carraro (S), Masetti (A), Settembrini (A), Maistro (S), Risaliti (A).
Espulsioni: 55′ Masetti (A) per doppia ammonizione.
Note: Campo in discrete condizioni, giornata non eccessivamente fredda. Spettatori: 6.078. Recuperi 0′ pt., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
6′ Ghiringhelli arriva sul fondo, sterza e mette un velenoso cross sul secondo palo. Dalmonte non arriva sul pallone per via di una trattenuta nel cuore dell’area di rigore. Accenno di proteste dell’esterno biancazzurro.
11′ Occasione Arezzo. Nel tentativo di servire Gucci, Settembrini mette un cross pericoloso che scheggia la traversa. La palla viene successivamente messa in corner dalla retroguardia biancazzurra.
21′ Occasione SPAL. Ghiringhelli vede l’inserimento di Carraro che conquista il fondo sulla destra. Il centrocampista mette una bella palla a rimorchio sul dischetto dell’area di rigore ma Dalmonte calcia troppo centrale. Attento Trombini a respingere il tiro.
23′ Ribaltamento di fronte e occasione enorme anche per l’Arezzo. Buona giocata tra Settembrini e Damiani molto mobili sulla corsia mancina dei toscani, palla al centro e gran girata al volo di Gucci che finisce incredibilmente sull’esterno della rete alla destra di Galeotti.
32′ Squillo Arezzo. Pattarello e Guccione combinano bene dentro l’area di rigore ma il tiro dell’esterno aretino si spegne a lato sul secondo palo. Decisiva una deviazione di Ghiringhelli che fa schizzare il pallone in angolo.

Azioni salienti del secondo tempo:
50′ Palo di Carraro! Su uno splendido traversone dalla sinistra si inserisce il centrocampista che incorna bene, ma centra in pieno il palo.
52′ Proteste da tutti i giocatori della SPAL, dalla panchina e dallo stadio intero. Antenucci porta palla e conduce una ripartenza liberando lo spazio per l’inserimento di Ghiringhelli tra i difensori. Settembrini lo abbatte rischiando l’espulsione per fallo su chiara azione da gol, ma il direttore di gara decide semplicemente di ammonire.
55′ ROSSO PER MASETTI. Antenucci è scatenato e sfrutta un errore di possesso dell’Arezzo per puntare la porta tra i centrali toscani. Masetti è costretto al fallo e il doppio giallo è inevitabile!
91′ Occasione SPAL. Maistro imbuca per Saiani che conquista il fondo, mette in mezzo e trova Edera. L’esterno ex Pordenone calcia e trova una deviazione che per poco non beffa Trombini.
92′ Valentini stacca bene di testa da angolo ma la sua conclusione è troppo centrale. L’estremo difensore Trombini controlla bene in due tempi. 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022