foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Bilancio un po’ in chiaroscuro per il vivaio nell’ultimo fine settimana di febbraio. Vincono U17 e U15 con margini molto ampi e al tempo stesso la Primavera viene messa KO con un punteggio sorprendente. Pareggio invece per la U16.

PRIMAVERA

foto SG SPAL

Non è stata proprio giornata per la formazione allenata da mister Grieco, che esce sconfitta per 5-2 dal campo dell’Albinoleffe. I biancazzurri erano andati in vantaggio con Camelio dopo 12 minuti, ma poi l’espulsione del portiere Costantini al 19′ ha cambiato completamente il senso della sfida. I blucelesti hanno impattato al 22′ con un calcio di punizione vincente. La ripresa è rimasta in bilico per poco meno di dieci minuti: poi è iniziata una fase da incubo che ha portato l’Albinoleffe fino al 5-1, col gol di Diallo a tempo a quasi scaduto utile a rendere meno indigesto il passivo. Si chiude così una serie di 6 risultati utili (3 vittorie, 3 pareggi). I biancazzurri scivolano temporaneamente fuori da una zona playoff in cui i distacchi sono ridotti. Nel prossimo turno (sabato 2 marzo) la SPAL affronterà l’Alessandria al centro sportivo “G.B. Fabbri”: la Curva Ovest ha già annunciato la sua presenza per sostenere la squadra.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

La formazione allenata da mister Pedriali non abbandona le proprie certezze e continua a vincere. Stavolta però i biancazzurri hanno incontrato qualche difficoltà in più del solito nonostante la San Marino Academy si presentasse come un avversario di bassa classifica. Ci ha pensato Cecchinato a risolvere la gara per l’1-0 finale. La SPAL rimane saldamente al comando del girone e nel prossimo turno affronterà l’Arzignano Valchiampo in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Prosegue il percorso un po’ altalenante della formazione di mister Buriani: i biancazzurri non riescono a dare continuità al netto 5-0 di una settimana prima, trovando un 2-2 – a segno Berti e Camara – sul campo del Rimini 9° in classifica. Ad approfittarne è stata solo la Triestina, reduce dalla vittoria sul campo del San Marino Academy. Nel prossimo turno (domenica 3 marzo) i biancazzurri affronteranno il Vicenza sul campo di via Copparo, in quello che si prospetta come un vero e proprio scontro diretto per i vertici della classifica.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL

Una prestazione da 10 e lode per la formazione allenata da mister Viviani, che senza pietà travolge la San Marino Academy con ben 10 (!) reti. La tripletta di Paiola, le doppiette di MontanariMinotto e le reti di BuiZompettaFiorellino regalano tante esultanze e soprattutto 3 punti fondamentali per la SPAL, che però si trova ancora molto lontana dalla zona play-off. Nel prossimo turno (domenica 3 marzo) i biancazzurri affronteranno l’Arzignano Valchiampo in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022