foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’avvicinamento al delicato scontro salvezza Sestri Levante-SPAL prosegue con sette gol segnati dai biancazzurri nella partitella disputata giovedì pomeriggio al Paolo Mazza contro l’Under 17. Sono stati segnati rispettivamente quattro gol nella prima frazione di gioco da 40 minuti e tre nella seconda di durata analoga. La sfida in famiglia è stata indirizzata in maniera netta già nei primi 10’ grazie alla doppietta di Rabbi. A seguire sono arrivati il rigore trasformato da Antenucci e la rete del rientrante Siligardi, apparso molto volenteroso. Bene anche Maistro che ha provato più volte a cercare la giocata e soprattutto ha tentato qualche conclusione da fuori senza tuttavia essere particolarmente fortunato.

foto Cristiano Pedriali

Nella SPAL del secondo tempo, ampiamente rimaneggiata, hanno trovato il gol Valentini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Petrovic su un rigore fatto ribattere dopo che Meneghetti aveva ipnotizzato Dalmonte e per finire lo stesso Dalmonte che ha appoggiato il più classico dei tap-in su iniziativa di Edera. Nel finale grandi occasioni anche per Petrovic e Zilli, ma i due nuovi arrivati non sono riusciti a depositare in porta. Di Carlo ha colto l’occasione per sperimentare un sistema con difesa a tre composta da Ghiringhelli, Bruscagin e Valentini.

Per quanto concerne la formazione Under 17 da annotare sicuramente la volontà di costruire gioco dal basso cercando di limitare il più possibile i tocchi di palla, senza però mai buttare il pallone alla cieca. Tutti i giocatori della rosa eccetto i lungodegenti Sits, Arena, Bassoli e Bertini hanno preso parte alla partitella. Büchel ha proceduto con un po’ di differenziato ma non è a rischio in vista della partita di Vercelli.

Alla seduta hanno assistito all’incirca 100 persone posizionate in tribuna.

Primo tempo (40 minuti)
SPAL- Under 17 4-0

SPAL (442): Galeotti; Iglio, Peda, Fiordaliso, Tripaldelli; Rao (dal 25′ Siligardi), Carraro (dal 25′ Nador), Contiliano, Maistro; Antenucci (dal 25′ Zilli), Rabbi.

SPAL Under17 (433): Del Favero; Margiotta, Tursi, Breit, Rocco; Ogaristi, Milillo, Gamberini (26’ Kola);Cecchinato, Berti, Orfei.

Reti: Rabbi x2, rig. Antenucci, Siligardi.

Secondo tempo (40 minuti)
SPAL- Under 17 3-0

SPAL (442): Del Favero; Iglio (dall’11’ Bruscagin), Peda (dall’11’ Valentini), Fiordaliso (dall’11’ Ghiringhelli), Saiani; Siligardi (dall’11’ Edera), Nador, Contiliano (dal 20′ Collodel), Maistro (dall’11’ Dalmonte); Petrovic, Zilli.

SPAL Under 17 (433): Meneghetti; Rizzotto, Incerti, Roda, Osti; Zaccaria, Morelli, Ascanelli; Desiderato, Ruffino, Nejmaoui.

Reti: Valentini, rig. Petrovic, Dalmonte.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022