Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL supera in rimonta il Sestri Levante sul neutro di Vercelli issandosi fino al 14esimo posto in classifica che vuol dire salvezza diretta. I biancazzurri non mettevano la testa fuori dalla zona playout addirittura da ottobre. Il successo del “Piola” è quindi ossigeno puro in vista delle nove gare finali della stagione regolare.

La squadra di Di Carlo ha dovuto faticare non poco per aver ragione dei liguri, che pur essendo rimasti in dieci uomini dopo la mezz’ora erano anche riusciti a passare in vantaggio fortunosamente con un tiro da fuori di Sandri. Dopo l’intervallo le reti di Maistro e Petrovic (due volte) hanno permesso di ribaltare una partita che per almeno un’ora è stata davvero complicata anche a causa di errori abbastanza clamorosi di Rabbi in zona gol. Nel finale un intervento maldestro di Tripaldelli ha permesso al Sestri di chiudere sul 2-3.

Nel prossimo turno la SPAL ospiterà al Paolo Mazza la Torres per l’ultimo turno infrasettimanale. Calcio d’inizio fissato alle 18:30.

Sestri Levante-SPAL 2-3 (1-0 pt)

Sestri Levante (433): Anacoura; Matteucci, Oliana, Regini, Furno (82′ Gala); Candiano (75′ Omoregbe), Sandri (74′ Troiano), Parlanti; Clemenza (55′ Fossati), Forte, Andreis (46′ Grosso). A disp.: Balducci, Raspa, Vaughn, Schirru, Raggio Garibaldi. All.: Barilari. 

SPAL (442): Galeotti; Bruscagin, Peda, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte (76′ Siligardi), Carraro (76′ Buchel), Contiliano (59′ Rao), Maistro; Rabbi (59′ Zilli), Antenucci (70′ Petrovic). A disp.: Alfonso, Del Favero, Fiordaliso, Collodel, Orfei, Petrovic, Saiani, Iglio, Edera, Nador. All.: Di Carlo.

Arbitro: sig. Milone di Taurianova (ass.ti: Fine e Morea; IV: Jusufoski).
Reti: 42′ Sandri (Se); 66′ Maistro (Sp), 78′, 92′ Petrovic (Sp), 95′ rig. Forte (Se)
Ammoniti: Maistro (Sp), Buchel (Sp), Tripaldelli (Sp).
Espulsi: 34′ espulso Regini (Se) per fallo su chiara occasione da rete
Recuperi: 2′ pt, 4′ st. Calci d’angolo: 0-4.

Azioni salienti primo tempo:
1′ Subito occasione clamorosa per la SPAL. Antenucci imbuca per Rabbi che a tu per tu con Anacoura gli tira addosso.
5′ Altro filtrante di Antenucci, questa volta per Dalmonte. Il cross rasoterra dell’esterno biancazzurro però è fuori misura e si perde sul fondo.
10′ Angolo di Maistro sul primo palo, la girata di Rabbi vola alta sopra la traversa della porta difesa da Anacoura.
16′ Ci prova Clemenza, Galeotti para senza particolari problemi.
24′ Anacoura respinge con parecchie difficoltà una punizione insidiosa di Maistro dai venticinque metri abbondanti, Rabbi incredibilmente sbaglia il tap-in da due passi.
34′ Espulso Vasco Regini per un fallo su chiara occasione da rete creata da Antenucci lanciato a rete! SPAL in superiorità numerica.
42′ GOL SESTRI. La deviazione di Peda mette fuori causa Galeotti e la conclusione dalla distanza senza pretese di Sandri finisce in rete.
47′ Occasione per la SPAL: cross di Tripaldelli da sinistra sul secondo palo, buona sponda di Bruscagin per Antenucci che arrivando in corsa incespica e non riesce ad insaccare la palla in rete.

Azioni salienti secondo tempo:
49′ Conclusione a giro di Carraro servito da Antenucci, Anacoura blocca senza problemi.
60′ Rasoiata da posizione impossibile di Antenucci, palla sul fondo.
66′ GOL DELLA SPAL! Diagonale perfetto di Maistro dall’interno dell’area, Anacoura fulminato non può fare altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.
70′ Una bordata di collo pieno di Maistro dal vertice dell’area di rigore fa la barba all’incrocio dei pali, il fantasista vicino alla doppietta personale.
72′ Traversa di Forte su una palla vagante in area, Sestri Levante ad un passo dal tornare in vantaggio.
77′ Cross di Bruscagin, sul primo palo Petrovic la sfiora non abbastanza per centrare lo specchio della porta, sul secondo palo Rao non arriva in tempo per impattare la palla.
78′ GOL DELLA SPAL! Azione avvolgente della SPAL: Siligardi pesca Tripaldelli dietro le maglie dei difensori del Sestri Levante, cross rasoterra di prima, Petrovic puntuale sul secondo palo segna il primo gol in maglia biancazzurra.
92′ GOL DELLA SPAL! Ancora Petrovic! Il croato è servito da Zilli nel cuore dell’area dei padroni di casa e con un sinistro a giro buca di nuovo Anacoura.
95′ GOL DEL SESTRI. Tripaldelli frana su un avversario, Forte su rigore segna il punto del 2-3. Galeotti indovina l’angolo ma non basta.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022