Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Una SPAL partita con lo spirito giusto gioca un’ora alla pari con la Torres – seconda forza del campionato – ma negli ultimi trenta minuti paga caro diversi errori che portano gli ospiti a imporsi 0-2 al Paolo Mazza. I risultati delle avversarie fanno tornare  i biancazzurri in zona playout, a meno uno da Vis Pesaro e Ancona, dopo appena tre giorni.

Una spazzata di testa superficiale di Valentini e un posizionamento non perfetto di Galeotti tra i pali hanno consentito a Fischnaller di sbloccare la partita con un preciso pallonetto proprio quando sembrava che il ritmo generale stesse scendendo. Quindici minuti dopo il raddoppio è arrivato a causa di una goffa respinta corta dello stesso portiere, in collaborazione con una mancata copertura di Saiani sulla corsia sinistra. In mezzo ai due gol dei sardi un altro errore di Rabbi sotto porta, che grida vendetta e poteva cambiare il senso della partita.

Esce in lacrime (nuovamente) Zilli per un infortunio che però parrebbe essere meno grave del previsto. A quanto pare uno scontro di gioco fortuito ha provocato un giramento di testa all’attaccante biancazzurro. La SPAL tornerà in campo domenica 10 marzo (ore 14) contro il Rimini, sempre al Paolo Mazza.

SPAL-Torres 0-2

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli, Peda, Valentini, Saiani (dal 30′ s.t. Tripaldelli); Rao (dal 19′ s.t. Maistro), Carraro, Büchel (dal 30′ s.t. Siligardi), Dalmonte; Zilli (dal 39′ p.t. Antenucci), Petrovic (dal 19′ s.t. Rabbi). A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Iglio, Fiordaliso, Bruscagin, Nador, Contiliano, Collodel, Edera, Orfei. All.: Di Carlo.

Torres (3412): Zaccagno; Idda, Antonelli, Siniega (dal 30′ s.t. Pinna); Zecca (dal 30′ s.t. Masala), Giorico, Cester, Zambataro; Ruocco; Diakite (dal 19′ s.t. Scotto), Fischnaller (dal 42′ s.t. Nunziatini). A disposizione: Garau, Rosi, Liviero, Goglino, Petriccione, Verducci. All.: Greco.

Arbitro: sig. Perri di Roma 1 (ass.ti: Cravotta e Chiavaroli; IV: Burlando).
Reti: 15′ s.t. Fischnaller (T), 29′ s.t. Zecca (T).
Ammoniti: Siniega (T), Saiani (S), Antonelli (T).
Note: serata mite, campo in discrete condizioni; spettatori totali 5.843 (di cui 66 ospiti); calci d’angolo: 7-0; recuperi: 3′ p.t., 4′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
4′ Bel passaggio filtrante di Büchel per Zilli che viene fermato con le cattive da Siniega da ultimo uomo. Per l’arbitro è solo giallo.
6′ Discesa di Dalmonte che mette in mezzo per Rao: l’esterno trova la porta ma la traiettorie è centrale e Zaccagno ci arriva.
10′ Cross dalla destra della Torres e colpo di testa di Diakite a centro area che finisce lontano di poco.
12′ Altro bel pallone scodellato in area da Dalmonte e incornata di Valentini: la palla sfiora l’esterno della rete.
16′ Salvataggio che vale come un gol per Dalmonte! Ruocco aveva lasciato partire un tiro insidioso da pochi metri dalla porta: l’esterno buttandosi in scivolata ha evitato il gol.
33′ Traversone dalla destra di Ruocco e Galeotti in presa alta toglie la palla dalla testa di Fischnaller.

Azioni salienti secondo tempo:
10′ Cambio di gioco da Fischnaller a Zecca, Galeotti è bravo a usare il corpo per chiudere la porta al tiro dell’esterno.
13′ Zaccagno con la mano di richiamo para un tiro insidioso di Petrovic, imbucato con un bel passaggio di Dalmonte.
15′ Gol della Torres. Colpo di testa approssimativo di Valentini, Fischnaller recupera il pallone al limite dell’area e con un tiro sotto la traversa porta i sardi in vantaggio.
20′ Punizione da posizione laterale battuta tesa da Maistro in mezzo all’area. Idda arriva per primo sul pallone e spazza.
26′ Incredibile errore di Rabbi! Antenucci gli mette un pallone d’oro tra i piedi ma l’attaccante, solo davanti al portiere e con tutto il tempo del mondo, lo colpisce come peggio non poteva.
29′ Raddoppio Torres. A gol mancato, gol subito. Tiro di Scotto, goffa respinta di Galeotti e Zecca completamente libero deve solo appoggiare in rete.
33′ Siligardi cerca di tenere viva la partita con un bel mancino a giro purtroppo fuori di poco.
38′ Altra intuizione di Siligardi che stavolta trova lo specchio ma anche le mani di Zaccagno a mettere in calcio d’angolo.
43′ Doppia occasione: sotto la Ovest Rabbi di testa trova l’opposizione di Zaccagno. Sul contropiede Ruocco colpisce il palo da pochi passi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022