Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL vince 3-1 il derby contro il Rimini e lo fa con pieno merito davanti a oltre 6000 tifosi. Ad aprire i giochi, dopo un inizio buono, è un autogol del riminese Gigli sotto la Ovest propiziato da una zuccata di Peda. La SPAL controlla il gioco e va più volte vicina al raddoppio che arriva grazie a una rasoiata di Antenucci, servito da Maistro. Nel giro di un minuto Gigli riapre la partita su azione d’angolo, ma nel finale le distanze vengono ristabilite nientemeno che da Tripaldelli con una sensazionale serpentina che si conclude con un preciso tiro sul secondo palo. SPAL di nuovo  fuori dalla zona playout e che sarà in campo sabato 16 marzo a Pontedera alle 18:30.

SPAL-Rimini 3-1 (p.t. 1-0)

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli (dal 33′ Peda), Bruscagin, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte (dal 82′ Fiordaliso), Carraro, Büchel (dal 69′ Contiliano), Maistro (dal 82′ Collodel); Petrovic (dal 69′ Zilli), Antenucci. A disp.: Alfonso, Del Favero, Iglio, Saiani, Nador, Orfei, Siligardi, Edera, Rao, Rabbi. All.: Di Carlo.

Rimini (4231): Colombi; Megelaitis (dal 46′ Tofanari), Gorelli, Gigli, Quacquarelli (dal 67′ Semeraro);, Sala, Langella; Lamesta, Garetto (dal 67′ Capanni), Malagrida (dal 76′ Delcarro); Morra (dal 67′ Ubaldi). A disp.: Colombo, De Lucci, Iacoponi, Rosini, Lepri. All.: Troise.

Arbitro: sig. Zago di Conegliano (ass.ti: Macripò e De Chirico; IV: Velocci).
Reti: 35′ aut. Gigli (R), 71′ Antenucci (S), 73′ Gigli (R), 88′ Tripaldelli (S).
Ammoniti: Megelaitis (R), Antenucci (S), Quacquarelli (R), Delcarro (R).
Note: giornata piovosa, terreno di gioco molto pesante. Recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.. Spettatori: 6037 di cui 41 ospiti.

Azioni salienti primo tempo:
13′ Lamesta prova la conclusione da fuori area, palla di poco sopra la traversa.
14′ Occasione SPAL! Carraro da fuori area prende la mira e centra la traversa sotto la Ovest.
30′ Occasione ancora per la SPAL con Dalmonte che da fuori area prova a mandarla all’incrocio dei pali. Colombi con un colpo di reni manda sopra la traversa.
31′ Tiro di potenza di Maistro da fuori area, conclusione centrale parata da Colombi.
34′ Garetto di testa prova la deviazione, palla a lato del palo difeso da Galeotti.
35′ GOL DELLA SPAL! Su un traversone di Maistro da calcio piazzato Peda devia la palla di testa trovando la fortunosa deviazione di  Gigli nella propria porta.
45′ Morra prova la conclusione da fuori area, palla fuori di poco dallo specchio della porta.

Azioni salienti secondo tempo:
48′ Doppia occasione per la SPAL! Prima Peda colpisce la traversa di testa sulla sponda di Petrovic e poi, sugli sviluppi della stessa azione, Dalmonte a botta sicura centra Gigli sul volto nei pressi della linea di porta.
50′ Lamesta raccoglie un controllo sbilenco di Buchel e prova la conclusione da fuori area mandando di poco a lato del palo difeso da Galeotti.
63′ Botta di Antenucci da fuori area, palla di poco a lato dello specchio della porta.
71′ GOL DELLA SPAL! Antenucci riceve da Maistro e con un potente mancino manda la palla sotto la traversa.
73′ GOL DEL RIMINI. Gigli accorcia le distanze da posizione ravvicinata sovrastando di testa Bruscagin su azione da corner.
77′ Tentativo di Maistro da posizione angolata, Colombi si distende chiudendo la porta.
88′ GOL DELLA SPAL! Tripaldelli riceve sulla sinistra e con un’incredibile serpentina dribbla tre avversari e manda la palla sul secondo palo!



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022