foto Alessio Aiello
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Alti e bassi, com’è naturale che sia, nell’ultimo fine settimana del vivaio. C’è da registrare un tonfo pesante e inaspettato della Primavera, ma anche l’allungamento della striscia vincente della poderosa Under 17. Ai tre punti conquistati dalla U16 fa da contrappeso lo sfortunato pareggio della U15.

PRIMAVERA

foto SG SPAL

Sebbene la bella vittoria di una settimana prima a Ferrara avesse caricato non poco i ragazzi di mister Grieco nella 22^ giornata arriva una sconfitta pesantissima per 6-1 sul campo del Cittadella penultimo. L’unica nota lieta sul campo di questo sabato nero è il gol di Angeletti, mentre un po’ di conforto extra arriva dai risultati delle rivali in zona playoff con la sconfitta clamorosa dell’Albinoleffe per 4-0 contro l’Alessandria ultimo in classifica e i pareggi di Venezia e Udinese. Nel prossimo turno (sabato 16 marzo) la formazione di mister Grieco affronterà la Feralpisalò – terz’ultima in classifica – al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

Il momento di forma straordinario dei ragazzi di mister Pedriali sembra non terminare più. I biancazzurri si impongono anche contro il Fiorenzuola grazie al colpo di testa di Rocco, che di fatto regala la 13^ (!) vittoria consecutiva in campionato. La situazione di classifica è chiara: i biancazzurri proseguono inesorabile la loro corsa verso la fase finale della competizione, con dietro Vicenza e Cesena che seguono col fiatone. Nonostante il dominio incontrastato, la SPAL deve avere comunque un occhio di riguardo alle due inseguitrici, vista la distanza di punti non troppo ampia. Nel prossimo turno (domenica 17 marzo) la SPAL affronterà il Mantova in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Torna alla vittoria la formazione di mister Buriani, che con un bel 3-2 – reti di Donattini, Ruffino e Annovi – batte la Triestina e si aggiudica i tre punti. Un successo importante che fa rifiatare i biancazzurri, specie se si ripensa alla sconfitta contro il Vicenza di una settimana prima. La SPAL riesce quindi a risalire la classifica, seppur non completamente visti i risultati degli altri campi. Padova e Vicenza, infatti, vincono i rispettivi impegni contro la San Marino Academy e il Legnago Salus, allontanandosi ancora di più dalla SPAL 5^ classificata. A quattro giornate dalla fine del campionato i contendenti alla zona playoff sono molti e, quindi, la costanza nei risultati sarà determinante per aggiudicarsi la qualificazione. Nel prossimo turno (domenica 17 marzo) la SPAL affronterà l’Arzignano Valchiampo in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL

Giornata parecchio sfortunata per la formazione di mister Viviani, che nonostante diversi tentativi non riesce ad avere la meglio del Fiorenzuola penultimo in classifica. Ne esce un pareggio beffardo che permette al Legnago Salus di rimanere a pari punti – nonostante la sconfitta contro il Mantova – e al Rimini di staccarsi ulteriormente – specie dopo la larga vittoria per 7-0 contro la San Marino Academy. Il campionato è ancora lungo, eppure una serie di risultati utili potrebbe rivelarsi davvero fondamentale in ottica playoff. Nel prossimo turno (domenica 17 marzo) la SPAL affronterà il Mantova in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022