Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Doccia gelata per la SPAL che perde meritatamente sul campo di Pontedera incassando il gol decisivo in pieno recupero. Dopo l’iniziale vantaggio di Dalmonte – costruito con una bella azione manovrata – i biancazzurri subiscono il ritmo dei padroni di casa e iniziano a subire un po’ troppo, tra legni e salvataggi di difensori. I colpi decisivi del Pontedera arrivano nei rispettivi tempi di recupero: nel primo tempo con Peli che approfitta della palla persa da Dalmonte sulla trequarti difensiva e va dentro con uno scavetto. Nel secondo tempo i ritmi della partita calano e proprio quando la partita sembra avviarsi sui binari del pareggio (nonostante le occasioni create dal Pontedera), arriva il gol di Lombardi che regala tre punti fondamentali per la rincorsa playoff dei padroni di casa. Nel prossimo incontro la SPAL ospiterà sabato 23 marzo alle 17:30 la Carrarese.

Pontedera-SPAL 2-1 (p.t. 1-1)

Pontedera (3421): Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Angori, Peli (81′ Delpupo); Benedetti (74′ Lombardi), Ianesi (86′ Provenzano); Ganz (74′ Selleri). A disposizione: Lewis, Busi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Cerretti, Salvadori. All.: Canzi.

SPAL (442): Galeotti; Bruscagin, Fiordaliso, Valentini, Tripaldelli; Edera (46′ Iglio), Büchel (78′ Collodel), Carraro (29′ Contiliano), Dalmonte; Antenucci (78′ Siligardi), Zilli (68′ Rabbi). A disposizione: Alfonso, Del Favero, Orfei, Saiani, Ghiringhelli, Nador, Breit, Rao.  All.: Di Carlo.

Arbitro: sig. Renzi di Pesaro (ass.ti: Robilotta e Chillemi; IV: Garbo).
Reti: 17′ Dalmonte (S), 45+3‘ Peli (P), 90+2′ Lombardi (P).
Ammoniti: Tripaldelli (S), Galeotti (S), Benedetti (P), Büchel (S), Contiliano (S).
Note: giornata mite, campo in buone condizioni. Recuperi: 2′ p.t, 6′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
4′ Occasione SPAL. Grande apertura di Dalmonte su Bruscagin che è bravo a mettere in mezzo il pallone per Antenucci. Il capitano biancazzurro ci prova con il sinistro ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
12′ Apertura elegante di Ganz per Peli che si avventa verso l’area di rigore biancazzurra per tirare in porta. La conclusione del giocatore del Pontedera viene murata da Valentini.
17′ GOL DELLA SPAL. Su un batti e ribatti in area toscana, Dalmonte temporeggia e trova l’angolo giusto calciando con il destro sul secondo palo. Vivoli non può nulla.
23′ Pericolosissimo il Pontedera: prima Ganz colpisce l’incrocio dei pali con un tiro da fuori area, poi Ianesi incrocia sfiorando il palo.
28′ Miracolo di Galeotti. Sfonda ancora Peli sulla destra che mette un cross rasoterra per Ianesi. Il giocatore del Pontedera calcia rasoterra e Galeotti respinge sulla linea.
31′ Insiste il Pontedera: Ignacchiti ci prova da fuori area ma la palla finisce abbondantemente alta.
32′ Ci prova Angori con una conclusione di sinistro sul primo palo. Sempre attento Galeotti a respingere.
33′ Segnali di vita della SPAL. Tacco illuminante di Antenucci in area di rigore per Dalmonte. L’esterno biancazzurro calcia rasoterra, trovando la respinta di Vivoli.
40′ Clamorosa palla gol per il Pontedera. Strepitosa giocata di Benedetti che semina il panico e mette un cross in mezzo per Ignacchiti. Sulla conclusione a botta sicura questa volta si immola Bruscagin per salvare la SPAL.
45+2′ PAREGGIO DEL PONTEDERA. Allo scadere Peli si inserisce in mezzo alla retroguardia biancazzurra e con un tocco sotto beffa Galeotti in uscita.

Azioni salienti del secondo tempo:
46′ Grande conclusione di Büchel con il mancino da fuori area. Vivoli è attento e alza in corner.
52′ Ci prova Zilli. Antenucci appoggia per l’attaccante ex Cosenza che lascia partire un sinistro di potenza che si spegne sopra la traversa.
57′ Occasione Pontedera. Su un calcio piazzato dalla trequarti di sinistra, Ianesi prova a far girare il suo destro. Bene Galeotti a respingere con i pugni in corner una conclusione abbastanza centrale ma insidiosa.
64′ Traversa del Pontedera. Traversone dalla destra di Perretta su cui arriva puntuale Ganz che a botta sicura spedisce il pallone sul legno.
90+2′ VANTAGGIO PONTEDERA. Delpupo semina il panico sulla sinistra approfittando di una giocata maldestra di Iglio e mette un cross rasoterra in mezzo che Lombardi mette in porta sul secondo palo. Non può nulla Galeotti.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022