Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nonostante le numerose assenze la SPAL non si piega di fronte a una Carrarese imbattuta da 11 partite e porta a casa un punto prezioso in ottica salvezza. I biancazzurri hanno impostato una partita prudente e con questo atteggiamento sono riusciti a tenere sotto controllo le sfuriate offensive dei toscani senza mai rischiare particolarmente. Il rovescio della medaglia è la sostanziale assenza di pericoli evidenti creati nei sedici metri avversari. Da segnalare tra le altre cose la prestazione di grande spessore di Nador all’esordio da titolare. Il togolese con passaporto tedesco è uscito tra gli applausi del Mazza.

La SPAL sarà di nuovo in campo sabato 30 marzo alle 16:15 sul campo dell’Ancona. Sarà uno scontro diretto vitale per la salvezza, considerato che i marchigiani nella 33^ giornata hanno ceduto 2-0 sul campo della Recanatese (con due espulsi) e sono a -2 dai biancazzurri.

SPAL-Carrarese 0-0

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli, Fiordaliso (dal 79′ Breit), Valentini, Saiani; Dalmonte, Nador (dal 79′ Contiliano), Collodel (dal 72′ Rabbi), Maistro; Petrovic (dal 79′ Iglio), Antenucci (dal 63′ Siligardi). A disp.: Alfonso, Del Favero, Kane, Carbone, Edera, Rao, Orfei, Zilli. All.: Di Carlo.

Carrarese (3421): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (dal 77′ Mazzini), Capezzi, Della Latta, Cicconi (dal 77′ Belloni); Zuelli (dal 52′ Finotto), Panico; Capello. A disp.: Tampucci, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Morosini, Sansaro, Boli, Di Matteo. All.: Calabro.

Arbitro: sig. Diop di Treviglio (ass.ti: Porcheddu e Colavito; IV: Gianquinto).
Ammoniti: Collodel (S), Della Latta (C).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 0′ p.t., 4′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
4′ Della Latta riceve nei pressi dell’angolo dell’area e con un tiro a giro manda la palla di poco alta sopra la traversa.
5′ Capello ci prova di potenza da fuori area, palla a lato di poco dal palo destro difeso da Galeotti.
22′ Dalmonte riceve da Maistro e prova la rasoiata da fuori area, la palla deviata dalla difesa ospite esce a lato del palo.
38′ Petrovic riceve da Antenucci e prova la botta di potenza trovando la deviazione della difesa ospite.
40′ Ancora Petrovic pericoloso di testa su cross dalla sinistra di Dalmonte.

Azioni salienti secondo tempo:
47′ Cicconi prova la conclusione rasoterra dal limite dell’area, palla a lato del palo.
53′ Valentini di testa riesce a deviare il pallone ma la conclusione è troppo debole e non crea problemi a Bleve.
55′ Nador prova la botta da fuori area, palla fuori dallo specchio della porta.
69′ Capello prova la conclusione da posizione laterale, palla sull’esterno della rete.
70′ Siligardi tenta la conclusione dalla distanza, palla di poco alta sopra la traversa.
83′ Tentativo di Siligardi su punizione, palla sulla barriera.
88′ Mischia in area spallina, la Carrarese prova a creare qualcosa ma la conclusione dei toscani si spegne deviata sul fondo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022