foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Fine settimana in tono minore per il vivaio, complici le pause del campionato Primavera e di quello Under 16. Resta quindi da prendere nota dei risultati di U17 e U15 che portano a casa un punto a testa.

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

La sconfitta di una settimana fa contro il Mantova ha dimostrato che i ragazzi di mister Pedriali possono anche avere un pausa all’interno di un campionato fatto quasi esclusivamente di vittorie. La sfida casalinga contro l’Albinoleffe sarebbe potuta essere l’occasione giusta per riprendere quel filotto di risultati positivi e riacquisire nuovamente la fiducia persa. Niente da fare: in via Copparo la SPAL passa in vantaggio con la rete di Tarolli, ma poi si fa rimontare e chiude la sfida in parità (1-1). Un pareggio che ha permesso al Cesena di accorciare le distanze e al Vicenza di conquistare il primo posto a pari punti. Tuttavia non c’è da disperare: i biancazzurri hanno disputato una gara in meno rispetto ai veneti e questo non può che essere positivo in vista delle ultime uscite in campionato. Nel prossimo turno (domenica 7 aprile) la SPAL affronterà il Cesena in quello che sarà un vero e proprio scontro al vertice.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Con la ripresa del campionato posticipata al prossimo weekend, la formazione di mister Buriani non è voluta rimanere con le mani in mano e ha disputato un’amichevole contro il Mantova, ultima nel girone A del campionato di serie C Under 16. Con questi presupposti l’epilogo della sfida era abbastanza scontato e in effetti i biancazzurri hanno dato il meglio. A iscriversi al tabellino dei marcatori ci hanno pensato Ruffino – con una doppietta personale – BertiMilazzoFalcinelli Annovi. Chiude il definitivo 7-1 un autogol della squadre ospite. Una vittoria che tiene alto il morale. L’appuntamento in campionato è fissato per domenica 7 aprile, dove i biancazzurri dovranno affrontare il Padova terzo in classifica.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL (Davide fotoreporter)

Pareggio utile per la formazione di mister Viviani, che al centro sportivo “G.B. Fabbri” riesce ad agguantare un 2-2 contro l’Albinoleffe terzo in classifica. In un continuo vortice di risultati altalenanti le uniche certezze restano il centrocampista Paiola e l’attaccante Camara, entrambi a segno anche in quest’ultimo impegno. Un ottimo risultato se si guardano le posizioni delle due formazioni, ma le vittorie di Virtus Verona e Vicenza di fatto rovinano la soddisfazione di aver conquistato un punto fondamentale contro una contendente ai playoff. Ora la SPAL si trova al 6° posto e difficilmente si potrà sperare in una possibile scalata verso le zone alte della classifica. Nel prossimo turno (domenica 7 aprile) i biancazzurri affronteranno il Cesena in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022