Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL vince in rimonta per 2-1 sul campo della Virtus Entella e conquista altri tre punti fondamentali verso la salvezza. Dopo essere andati in svantaggio al 14′ i biancazzurri riescono prima pareggiare con Valentini a fine primo tempo e poi ad andare in vantaggio con Petrovic immediatamente a inizio ripresa. I risultati dagli altri campi non consentono alla SPAL di archiviare matematicamente la lotta salvezza, ma poco importa perché domenica 21 aprile alle 16:30 in casa contro il Pineto la SPAL avrà un’occasione enorme per chiudere la pratica con una giornata d’anticipo.

La situazione nella colonna destra del girone B in attesa di Vis Pesaro-Perugia e Cesena-Recanatese – via Tuttocampo.it

Virtus Entella-SPAL 1-2 (p.t. 1-1)

V. Entella (352): De Lucia; Manzi, Bonini, Parodi (dal 37′ Portanova); Zappella, Petermann, Lipani (dal 67′ Faggi), Corbari, Di Mario (dal 67′ Embalo); Giovannini (dal 56′ Tomaselli), Vianni (dal 56′ Santini). A disp.: Paroni, Siaulys, Garattoni, Cecchini Muller, Tomaselli, Siatounis, Sadiki,, Ghio. All.: Gallo.

SPAL (433): Galeotti; Ghiringhelli, Fiordaliso, Valentini, Saiani (dal 66′ Peda); Contiliano, Nador (dal 66′ Buchel), Dalmonte;  Petrovic (dal 66′ Peda), Rabbi (dal 73′ Collodel), Edera (dal 56′ Rao). A disp.: Meneghetti, Del Favero, Breit, Iglio, Bertini, Maistro, Orfei, Sits, Siligardi, Angeletti. All.: Di Carlo.

Arbitro: sig. Grasso di Ariano Irpino (ass.ti: Iacovacci e Picciché; IV: Niccolai).
Reti: 14′ Zappella (VE), 43′ Valentini (S); 49′ Petrovic (S).
Ammoniti: Lipani (VE), Embalo (VE).
Note: campo in erba sintetica, giornata soleggiata. Spettatori totali 1376. Recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
5′ Occasione Entella con Corbari che pesca Vianni a centro area, l’attaccante ligure non arriva sul pallone davvero per poco.
10′ Ancora Entella vicino al gol con Petermann che colpisce il palo alla sinistra di Galeotti direttamente da calcio di punizione.
14′ GOL DELL’ENTELLA. Zappella approfitta di una dormita generale della difesa spallina su azione da rimessa laterale (!) e da pochi passi dalla linea di porta calcia di potenza battendo Galeotti. In ritardo Saiani nella chiusura.
27′ Dalmonte prova a pescare Rabbi a centro area, palla leggermente lunga che si spegne sul fondo.
43′ GOL DELLA SPAL! Valentini di testa firma il pareggio approfittando dell’uscita a vuoto di De Lucia sul calcio d’angolo battuto da Edera!

Azioni salienti secondo tempo:
49′
GOL DELLA SPAL! La SPAL recupera palla a centrocampo, Edera conduce l’azione di contropiede e serve Petrovic che con un preciso destro infila De Lucia sul primo palo. Male il portiere ligure nell’occasione.
55′ Vianni prova la girata di testa nei pressi del dischetto dell’area, Galeotti blocca senza problemi.
60′ Uscita bassa di Galeotti che anticipa lo scatto in area piccola di Tomaselli.
69′ Tentativo di Rao da fuori area, palla alta sopra la traversa.
79′ Occasione Entella con Petermann che a centro area calcia a botta sicura mandando la palla vicinissima al palo sulla sinistra di Galeotti.
90′ Occasione Entella: Santini da fuori area prova la conclusione, Valentini riesce a toccare di tacco deviando la traiettoria della palla che termina a lato del palo.
90’+4 Zappella prova a deviare il cross dalla destra, Galeotti si allunga bloccando la sfera.

1 comment

I commenti sono chiusi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022