foto Alessio Aiello
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Due vittorie e due pareggi per i ragazzi delle giovanili biancazzurre: cade nuovamente la Primavera, così come l’U17 che attraversa un momento di forma non brillante. Bene invece i ragazzi dell’U16 e dell’U15 che mantengono le rispettive porte inviolate e vincono le loro gare con quattro e due gol di scarto.

PRIMAVERA
(servizio completo a cura di Riccardo Fattorini)

foto Alessio Aiello

La seconda sconfitta casalinga consecutiva complica in maniera evidente la corsa a un posto nei playoff dei ragazzi di mister Grieco. Il Como vince 3-1 al “G.B. Fabbri” mettendo al tappeto i biancazzurri già nel primo tempo. Il gol della bandiera è stato segnato da Camelio su rigore. Con 8 centri stagionali l’attaccante consolida la sua posizione di miglior marcatore della rosa. Nelle quattro gare finali del campionato la SPAL dovrà affrontare, nell’ordine: Sudtirol (T), Parma (T), Venezia (C), Udinese (T). Per accedere agli spareggi bisognerà sbagliare il meno possibile.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto Alessio Aiello

Pesante e inaspettata sconfitta casalinga anche per la formazione Under 17 di Massimo Pedriali che al “G.B. Fabbri” cade per 1-2 contro la Virtus Verona sesta in classifica. I biancazzurri vanno sotto in avvio ma trovano la forza di pareggiare con il solito Cristian Samaritani, arrivato, grazie al rigore trasformato, all’undicesimo centro stagionale. Non basta tuttavia il gol dell’attaccante perché a modificare il risultato ci pensa l’attaccante Victor Oliveira Baptista. Dopo quattro mesi praticamente impeccabili la SPAL è entrata in una fase di difficoltà con due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro. Tuttavia i giochi per il primo posto rimangono aperti quando mancano appena tre gare alla conclusione. Nel prossimo turno è prevista la visita sul campo della Triestina.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Sorridono i ragazzi dell’Under 16 che nell’insidiosa trasferta di Verona calano il poker e rimangono sulla scia del Padova per tentare di insidiare il terzo posto nella giornata conclusiva. Partono subito bene i ragazzi di mister Daniele Buriani che dopo solamente due minuti trovano il vantaggio con il centrocampista Desiderato e mettono il risultato in sicurezza già a ridosso dell’intervallo con il gol di Annovi. La pratica viene definitivamente archiviata nel secondo tempo dall’implacabile bomber Ruffino che grazie ad una doppietta, raggiunge quota 17 gol consolidandosi come vice capocannoniere del campionato. Nell’ultima e conclusiva giornata di campionato la SPAL è pronta a ospitare (domenica 21 aprile) un Cesena già certo del primo posto in campionato per provare a sorpassare il Padova (distante un punto) che sarà impegnato sul campo dell’Arzignano Valchiampo. 

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16 

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL (Davide fotoreporter)

Ritrova la vittoria anche l’Under 15 che dopo quasi un mese e mezzo torna a festeggiare al centro sportivo G.B. Fabbri grazie a una vittoria per 2-0 contro la Virtus Verona. Un gol per tempo permette alla SPAL di trovare la giusta serenità per poter concludere la stagione in crescendo. I ragazzi di mister Alessandro Viviani sbloccano la partita dopo solamente tre minuti con il capitano Matteo Zanetti e chiudono una partita mai stata in discussione nel secondo tempo grazie al gol del subentrato Brusa. Il passivo sarebbe stato potuto essere molto più pesante vista i quindici tiri tentati nello specchio della porta dai biancazzurri, ma l’importante era tornare a vincere e la SPAL ci è riuscita. Nel prossimo e terzultimo turno di campionato i biancazzurri sfideranno in trasferta la Triestina (domenica 21 aprile). 

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022