foto Alessio Aiello
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Un fine settimana piuttosto confuso quello che ha vissuto il settore giovanile della SPAL. La Primavera perde ulteriore terreno con la seconda sconfitta consecutiva, l’Under 17 pareggia, l’Under 16 chiude il campionato con una sconfitta nel derby romagnolo e l’Under 15 trova i 3 punti sul campo della Triestina.

PRIMAVERA

foto SG SPAL

In teoria non si può dare per finita la corsa della SPAL a un posizionamento playoff, ma  le ultime prestazioni della formazione allenata da mister Grieco rendono questo epilogo il più plausibile. Sulla carta la trasferta contro il Südtirol avrebbe dovuto risollevare gli animi in modo da poter affrontare tre partite decisamente insidiose con il giusto atteggiamento. Tuttavia i biancazzurri escono sconfitti anche dal centro sportivo “Maso Ronco” di Bolzano per 2-1. A nulla è servito l’autogol fortuito al 37′ del secondo tempo, che di fatto non ha destabilizzato i tirolesi nel difendere il vantaggio. I successi di Udinese, Venezia, Parma e Como allontanano sempre di più la SPAL dalla zona che vale gli spareggi. Nel prossimo turno (sabato 27 aprile) la SPAL affronterà il Parma in trasferta.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto SG SPAL

Prosegue il periodo altalenante della formazione di mister Pedriali, che contro la Triestina acciuffa un pareggio per 5-5 a dir poco pirotecnico. Di certo non si può dire che sia stata una partita noiosa e priva di emozioni, ma la prestazione conferma l’instabilità che i biancazzurri hanno mostrato di recente dopo mesi di dominio incontrastato nel girone. A due giornate dal termine del campionato la SPAL è aritmeticamente certa di partecipare alla fase finale, ma lo stimolo di poterci entrare da capolista è ancora piuttosto vivido. A Trieste la formazione di Pedriali passa in vantaggio con la rete di Kola, ma nel giro di 15′ subisce ben 5 gol e riduce drasticamente le speranze di poter rimontare. Ciononostante la SPAL riesce a pareggiare il risultato all’ultimo respiro con le reti di Cecchinato Margiotta e la doppietta personale di Nejmaoui. Nel prossimo turno (domenica 28 aprile) i biancazzurri affronteranno il Padova al centro sportivo “G.B. Fabbri” per provare ad accorciare di nuovo su Cesena e Vicenza.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Pomeriggio decisamente grigio per la formazione di mister Buriani, che oltre a perdere il derby emiliano-romagnolo lo fa in maniera decisamente dolorosa. Un sonoro 1-5 – per la SPAL a segno Berti – che permette ai bianconeri di festeggiare il primo posto nel migliore dei modi, chiudendo il rispettivo percorso in campionato con 18 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Diversa è la storia per la SPAL, che con 12 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte conclude la sua stagione con tanta amarezza e altrettanti rimpianti, poiché ad aggravare sulla brutta sconfitta subita è la mancata partecipazione alla fase finale del campionato. Il regolamento, infatti, prevede uno scontro fra le migliori tre squadre dei gironi A e C e le migliori due del girone B: le partecipanti, dunque, saranno Virtus Entella, Albinoleffe e Renate per il girone A, Cesena e Vicenza per il girone B, Avellino, Benevento e Turris per il girone C. Esclusa la SPAL, che ha terminato il proprio campionato al 4° posto in classifica.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL

Larga vittoria per la formazione di mister Viviani, che sul campo della Triestina prevale per 4-1 grazie alle reti di BrusaMinottiMontanariNeri. Una delle ultime consolazioni per i biancazzurri che già da tempo hanno la certezza di non riuscire ad accedere alla fase finale del campionato. Chiudere con vittorie e prestazioni positive comunque può essere d’aiuto in funzione della crescita del gruppo. Nel prossimo turno (domenica 28 aprile) i biancazzurri affronteranno il Padova sul campo di via Copparo.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022