foto Centese Calcio
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La lunga giornata delle finali del Torneo Paolo Mazza si è conclusa con le feste di CUS Ferrara, Dribbling e Centese che hanno vinto le coppe dedicate alle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Davanti a circa 300 spettatori presenti sulla tribuna dello stadio di corso Piave sono andate in scena sfide molto interessanti, in cui X Martiri, Balca Poggese e Portuense Etrusca sono uscite con l’onore delle armi.

CUS FERRARA-X MARTIRI 1-0 (0-0 p.t.)
Reti: 24’ s.t. Bergonzoni (C)

È stata una partita piuttosto equilibrata quella fra CUS Ferrara e X Martiri, che ha visto i primi trionfare grazie a un gol nei minuti finali di Bergonzoni, tra l’altro votato come giocatore decisivo della sfida. Il CUS Ferrara ha portato a casa anche il premio per il miglior portiere con Giorgio Bevilacqua.

BALCA POGGESE-DRIBBLING 1-3 (0-2 p.t.)
Reti: 9’ p.t. Massarenti F. (D), 24’ p.t. Chiccoli (D); 3’ s.t. Massarenti G. (D), 27’ s.t. Amadelli (B)

Non c’è stata storia fra Balca Poggese e Dribbling. La formazione in casacca gialla ha mantenuto il controllo del gioco durante tutto l’arco della partita, rendendosi maggiormente pericolosa e rifilando un sonoro 3-1 ad un Balca Poggese apparsa indifesa di fronte alle avanzate di Massarenti e compagni. I premi individuali li portano a casa Amadelli della Balca Poggese come miglior giocatore e Andrea Veropalumbo della Dribbling in qualità di miglior portiere.

PORTUENSE ETRUSCA-CENTESE 2-3
Reti: 6′ p.t. Canossa (C), 9′ p.t. Fabbri (C), 35′ p.t. Caso (C); 22′ s.t. Riberti (P), 32′ s.t. Lo Biundo (P)

La Centese alza il trofeo meritatamente, ma che brividi per la squadra di mister Guidoboni. La partenza a razzo, con due gol in nemmeno dieci minuti, indirizza nettamente una gara che a fine primo tempo sembra chiusa grazie al tris firmato da Caso. Il fisiologico rilassamento della ripresa e lo spirito combattivo della Portuense però rimettono tutto in discussione fino al 2-3 di Lo Biundo. Gli assalti finali servono soprattutto ad appassionare il pubblico presente. Edoardo Fabbri viene nominato come giocatore decisivo dell’incontro.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022