foto Cristiano Pedriali
Leaderboard Derby 2019

L’Accademia SPAL torna a casa con tre punti preziosi grazie al convincente 3-0 ottenuto sul campo del Gatteo Mare. A una sola giornata dalla fine del campionato le biancazzurre confermano il loro ottimo momento di forma, conquistando la seconda vittoria consecutiva e consolidando così il quinto posto in classifica, a soli tre punti dal Vicenza.

La situazione nel girone B della serie C femminile, via Tuttocampo.it

La sfida disputata al Gatteo Mare, sul campo di una squadra ancora in cerca di punti-salvezza, ha mostrato due volti: un primo tempo equilibrato, vivace e ricco di occasioni ma privo di reti, seguito da una ripresa in cui la SPAL ha preso decisamente in mano il gioco, imponendosi con tre gol e dominando l’incontro in maniera netta.

Le prime emozioni arrivano già all’8’, quando un angolo battuto da D’Avino trova la testa di Romano, ma la conclusione viene deviata da una super parata di Parnoffi. Due minuti dopo la SPAL prova un contropiede veloce: Ballo lancia Baldini in profondità, che si trova sola davanti a Parnoffi, ma il portiere riesce a rimanere in piedi e neutralizza il tentativo di pallonetto della centravanti biancazzurra. Al 12’ un’altra grande occasione per la SPAL: Salimata verticalizza per Baldini, l’attaccante viene stesa in area da un difensore del Gatteo e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto, Ballo calcia centralmente, ma Parnoffi para con i piedi. La palla ritorna sui piedi di Ballo, che colpisce la traversa nel tentativo di segnare sulla respinta. Nonostante le occasioni create, il primo tempo si chiude senza reti.

La ripresa inizia con una SPAL molto più determinata. Al 7’ D’Avino batte un altro angolo, questa volta per Antolini, che prova il tiro al volo, ma Parnoffi si supera ancora e mette in angolo. È il preludio al gol che arriva al 24’: una ripartenza veloce della SPAL, con Antolini che pesca Baldini. L’attaccante si trova nuovamente sola davanti a Parnoffi e, questa volta, non sbaglia, scavalcando il portiere con un pallonetto che porta il risultato sull’1-0. Il raddoppio arriva al 31’, quando Ballo compie un’azione personale straordinaria, saltando metà difesa avversaria prima di arrivare sul fondo e servire un perfetto cross rasoterra. Baldini, in posizione favorevole, non ha difficoltà a insaccare a porta vuota per il 2-0. Al 35′ è ancora una ripartenza fulminante a chiudere definitivamente i conti. Racioppo lancia Plechero in profondità: l’attaccante biancazzurra supera Parnoffi e segna il 3-0 che sancisce la vittoria della SPAL.

La SPAL tornerà in campo a Vigarano Mainarda domenica 1 giugno per l’ultima partita di campionato contro il Venezia Calcio 1985.

Gatteo Mare-Accademia SPAL Femminile 0-3 (p.t. 0-0)

Gatteo Mare: Parnoffi, Cardona, Buonamassa (dal 30′ p.t. De Carli), Lucchi, Dominici, Grossi, Biancato (dal 28′ s.t. Mengozzi), Fornara (dal 44′ s.t. Barocci), Sanchi, Gianesin, Barbieri. A disp.: Sorci, Barocci, De Carli, Mengozzi. All: Lontani.

Accademia SPAL: Passarella (dal 44′ s.t. Nicola), Romano, D’Avino, Chiellini (dal 37′ s.t. Sabia), Carli, Salimata, Racioppo (dal 44′ s.t. Furlan), Loberti, Antolini, Baldini (dal 41′ s.t. Gidoni), Hassanaine (dal 30′ p.t. Plechero). A disp.: Sartori, Fogli. All: Rossi.

Arbitro: sig. Burgassi di Firenze (ass.: Maiorana e Topo).
Reti: 24′ s.t. Baldini (S), 31′ s.t. Baldini (S), 35′ s.t. Plechero (S).
Ammoniti: Lucchi (G), Chiellini (S).
Note: Recuperi: 8′ p.t., 4′ s.t.

Lascia un commento


Hangar leaderboard