L’assemblea dei tifosi indetta martedì 1 luglio dalla Curva Ovest ha stabilito che il nome della società che dovrà ripartire dalla polvere dei dilettanti dovrebbe chiamarsi Ars et Labor Ferrara. Circa 200 tifosi hanno discusso delle varie possibilità, ma il consenso si è orientato quasi immediatamente su una soluzione in grado di connettere il nome della città a quello della storia del suo club calcistico. Almeno fino a che il marchio storico non tornerà disponibile.

Il suggerimento sul nome è stato quindi girato all’amministrazione comunale che nel corso della giornata di mercoledì 2 luglio dovrebbe finalmente pubblicare il bando per la ripartenza. Ci sarà una settimana di tempo per presentare un progetto che soddisfi i requisiti stabiliti dal sindaco Fabbri e dagli esperti coinvolti per gestire questa transizione.

Circolano le voci più disparate sui soggetti teoricamente in corsa, ma sembra esserci un certo grado di sicurezza su una corsa a quattro. Il gruppo X Martiri, quello rappresentato da Walter Mattioli e due soggetti esterni a Ferrara di cui uno straniero.

 

Lascia un commento