Con un comunicato tramite i propri canali social la Curva Ovest ha dato conto di un incontro avvenuto coi rappresentanti della nuova SPAL lo scorso 23 agosto, ovvero il giorno precedente all’esordio stagionale della squadra contro il Mesola. Non era presente Juan Martin Molinari, che dovrebbe tornare in Italia prossimamente.
I temi trattati sono stati gli stessi di cui si sta discutendo ormai da qualche settimana: il più recente riguarda la questione degli abbonamenti, ritenuti un po’ troppo onerosi soprattutto per quel che riguarda la fidelizzazione dei più giovani. I primi temi toccati sono stati però quelli riguardanti la ricostruzione del settore giovanile e del settore femminile, che a causa dei tempi ristretti sono stati messi momentaneamente in secondo piano. Altri temi che sono stati affrontati e ripresi (visto che già nella manifestazione del 12 giugno se ne era parlato) sono la questione relativa al marchio e la possibilità di un coinvolgimento delle imprenditorialità locali nel progetto SPAL.
Questo il comunicato ufficiale della Curva Ovest: “Sabato 23 agosto, dei nostri rappresentanti di Curva Ovest Ferrara hanno incontrato la nuova società per una prima conoscenza e per chiarire alcuni aspetti che non ci sono piaciuti. Il tutto però in un clima assolutamente costruttivo perché non vogliamo far mancare la nostra fiducia e il nostro sostegno a chi investe a Ferrara se prima non ci sono mancanze di rispetto gravi e reiterate. Così come è sempre stato”.