foto Filippo Rubin

La firma su Young Santarcangelo-SPAL 0-1 è quella di Milos Malivojevic, uno dei giocatori da cui ci si aspetta di più tra quelli a disposizione di mister Di Benedetto. Queste le sue considerazioni a margine della partita del “Valentino Mazzola”.

L’importante oggi era vincere: sono contento di aver segnato e di aver contribuito a raggiungere questo risultato, ma è giusto sottolineare anche il grande apporto dei miei compagni. Non è mai scontato riuscire a portare a casa i tre punti, quindi siamo molto felici di avercela fatta. L’azione del gol me la ricordo fotograficamente: siamo stati bravi in fase di aggressione a recuperare il pallone. Quest’ultimo è andato poi a Senigagliesi, che con il suo passaggio è riuscito a servirmi in zona pericolosa. Sono stato poi bravo a colpirla bene. Condizioni fisiche? Posso dire che non siamo al 100%: non ci sono state troppe amichevoli utili per mettere minuti nelle gambe. Tuttavia abbiamo la fortuna di avere una rosa lunga e soprattutto forte”.

Essere favoriti? Sono certo che siamo attrezzatissimi per fare bene in questa categoria, quindi non dobbiamo avere paura di niente e di nessuno. Eppure mi piace dire che a nessun livello la vittoria è scontata. Devi dare il massimo affinché tu possa raggiungere un risultato positivo, quindi è inimmaginabile poter anche solo dominare tutte le partite segnando 3-4 gol di scarto. Se poi aggiungiamo una condizione fisica ancora da perfezionare, mi sento ancora più soddisfatto di ciò che abbiamo fatto oggi”. 

Lascia un commento