foto Filippo Rubin

Con una rasoiata di Milos Malivojevic nella ripresa la SPAL batte il Santarcangelo al “Valentino Mazzola” nella prima trasferta della stagione, la prima in assoluto nel campionato di Eccellenza. Arrivano così i tre punti a schiodare un fastidioso zero davanti a quasi 500 spallini che al termine della partita hanno cantato e saltato assieme a giocatori e staff.

foto Filippo Rubin

Non è stata una partita semplice quella giocata in Romagna, perché la SPAL l’ha approcciata meglio di quanto non avesse fatto col Fratta Terme, ma si è trovata di fronte un valido avversario che ha concesso relativamente poco. La traversa di Cozzari e il palo esterno colpito da Carbonaro nel primo tempo hanno certificato una certa supremazia territoriale, ma c’è stato lavoro anche per il portiere Giacomel.

foto Filippo Rubin

Nella ripresa, dopo un piccolo spavento iniziale, la SPAL ha trovato la giocata che ha sbloccato la partita: pallone appoggiato dalla destra di Senigagliesi, Malivojevic a centro area ha tempo di controllare, prendere la mira e poi festeggiare col settore ospiti. Trovato il vantaggio la SPAL s’è affidata soprattutto al contropiede, ma non ha avuto più occasioni concrete per far male al Young Santarcangelo. I padroni di casa, pur volenterosi, da parte loro hanno creato una sola vera occasione con Vitucci e nell’occasione è stato molto bravo Giacomel a sbarrare la strada all’avversario.

foto Filippo Rubin

La SPAL tornerà in campo mercoledì sera (10 settembre) alle 20:30 al Paolo Mazza contro la Comacchiese per la seconda partita di Coppa Italia d’Eccellenza.

Young Santarcangelo-SPAL 0-1 (pt 0-0)

Young Santarcangelo (433): Golinucci; Galassi, Zaghini, Rocchi, Ceccarelli (dal 78’Ciavatta); Fuchi, Zanni, Bianchi; Misuraca (dal 59′ Vitucci), Lombardi (dal 64′ Kotchap), Sorrentino (dal 82′ Parma). A disp.: Chiarabini, Guidi, Marconi, Vernazzaro, Maioli, Levy. All.: Riccipetitoni.

SPAL (433): Giacomel; Iglio (dal 82′ Casella), Dall’Ara, Mambelli, Mazzali; Cozzari (dal 76′ Prezzabile), Ricci, Malivojevic (dal 87′ Di Bartolo); Barazzetta (dal 66’Gaetani), Senigagliesi, Carbonaro (dal 80′ G. Mazza). A disp.: Luciani, L. Mazza, J. Chazarreta, Stoskovic. All.: Di Benedetto.

Arbitro: sig. Lena di Treviso (ass.ti: Saccone e Merloni).
Reti: 55′ Malivojevic.
Ammoniti: Carbonaro (SP), Marconi (SA)
Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Angoli: 4-6. Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.

foto Filippo Rubin

Azioni salienti primo tempo:
3′ Primo tentativo offensivo della partita firmato da Barazzetta, lanciato da Malivojevic, che arriva alla conclusione debole da posizione defilata sulla sinistra. Golinucci blocca senza problemi.
8′ Malivojevic, un po’ troppo lezioso, fa sfumare una potenziale buona occasione per la SPAL, nata da una svirgolata di Bianchi. La difesa gialloblù chiude il numero 8 spallino facendo ripartire l’azione.
16′ Doppia occasione per la SPAL! Cozzari centra la traversa di testa saltando a centro area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Precedentemente c’era stato il tentativo di Senigagliesi da fuori area sventato da Golinucci.
19′ Si fa vedere anche il Santarcangelo con una discesa sulla corsia mancina di Fuchi che dopo aver superato Iglio va alla conclusione: Giacomel si fa trovare pronto sul primo palo.
33′ Barazzetta, il più positivo tra gli spallini al momento, sfonda sulla sinistra mettendo in mezzo un traversone basso, nessuno dei compagni riesce ad arrivare sul pallone.
39′ Corner per il Santarcangelo, dopo un batti e ribatti la palla rotola lentamente tra le braccia di Giacomel facendo tirare un sospiro di sollievo agli spallini.
45′ Occasione divorata da Carbonaro! L’attaccante spallino riceve da Barazzetta all’interno dell’area grande e lascia partire un destro che scheggia il palo destro e termina sul fondo.

Azioni salienti secondo tempo:
47′ Subito occasione enorme per il Santarcangelo con Galassi che da posizione defilata manda la palla di pochissimo fuori dal secondo palo.
51′ Per la SPAL ci prova Barazzetta che riceve sulla corsia mancina, si accentra e con il destro va al tiro. Golinucci raccoglie il tentativo debole senza problemi.
55′ GOL DELLA SPAL!!! Malivojevic porta in vantaggio la SPAL con un rasoterra dopo aver raccolto l’assist a centro area di Senigagliesi.
57′ Senigagliesi va alla conclusione su suggerimento di Cozzari, palla fuori di poco sopra la traversa.
62′ Occasione clamorosa per il Santarcangelo: Giacomel si supera con un’uscita a tu per tu su Vitucci liberato da un velo di Fuchi.

Lascia un commento