La SPAL torna a sorridere anche davanti al proprio pubblico con una vittoria per 2-0 contro il Massa Lombarda – la seconda consecutiva in campionato – che lascia gli uomini di mister Di Benedetto in scia all’inaspettata capolista Futball Cava Ronco. A commentare i temi della gara, sempre sotto il controllo da parte dei biancazzurri, ci hanno pensato Luca Senigagliesi e Alberto Barazzetta che hanno raggiunto la sala stampa nel corso della consueta conferenza post-partita.
Il primo a prendere la parola è stato l’autore del gol Senigagliesi, chiaramente soddisfatto della sua prima gioia personale in maglia biancazzurra: “Il gol ci voleva perché sono diverse partite in cui attacchiamo e ci manca un po’ la finalizzazione. Sono dinamiche che alleniamo durante la settimana. Sappiamo che Milos (Malivojevic, ndr) può imbucare chiunque in quel modo, poi nell’azione del gol Paolo (Carbonaro, ndr) ha attirato il centrale e io ho visto il buco per inserirmi e segnare. Stiamo crescendo di condizione e la vittoria ci farà sicuramente affrontare la settimana con maggiore serenità”.
“Personalmente sono abbastanza esile e per questo non soffro particolarmente i carichi di lavoro. Oggi abbiamo sofferto, attaccato e giocato bene. Noi esterni viviamo di gioie personali come gol e assist, ma l’obiettivo deve essere sempre fare il bene della squadra. Giocare al Mazza può essere solo uno stimolo. Se siamo mancati in qualche risultato, è stato solo un fattore fisico, non credo sia una questione mentale”.
Successivamente, ha chiuso la conferenza il classe 2002 Barazzetta che si è così espresso: “Sono contento di essermi guadagnato un po’ il posto. Sicuramente ci sono tanti giocatori validi, quindi essere titolari conta poco e proprio per questo bisogna sempre farsi trovare pronti quando il mister ti chiama in causa. Io cerco sempre di dare il massimo poi è ovvio che all’inizio non avessi i 90 minuti nelle gambe, ma per adesso credo vada bene così. L’assenza di un centravanti di ruolo non è un peso. Sicuramente Carbonaro è molto valido, fa un grandissimo lavoro sporco e proprio per questo ci sta che davanti alla porta non sia sempre lucidissimo. Anche oggi ha fatto una grandissima partita, ha delle qualità diverse rispetto ad un bomber da trenta gol ma ripeto, d’altro canto aiuta di più a far rendere tutta la squadra”.
“L’assist mi dà fiducia. Io sono un attaccante esterno e oltre ai gol e gli assist, mi viene chiesto di aiutare tanto in fase difensiva. Per il momento ho fatto solo un assist oggi, ma con le tattiche del mister sicuramente amplificherò i numeri. Oggi un’occasione l’ho avuta ma ha fatto una bella parata il portiere però piano piano ci stiamo avvicinando tutti alla porta”.