foto Filippo Rubin

Nuovo impegno al “Paolo Mazza” per la SPAL che nella terza giornata di campionato ospita il Massa Lombarda, formazione che nelle prime due gare ha raccolto un solo punto e ha come obiettivo la salvezza.

Dalla lista dei convocati di mister Di Benedetto sono rimasti fuori ancora una volta 6 giocatori in quanto la distinta può contenere solo 20 effettivi. Non avranno possibilità di essere schierati: Romagnoli (portiere), Occhi, M. Chazarreta, Mora, Alcalde e Lanza.

La formazione scelta da Di Benedetto rispecchia completamente quella vista sette giorni fa a Santarcangelo di Romagna.

SPAL-Massa Lombarda 2-0 (p.t. 2-0)

SPAL (433): 1 Giacomel; 17 Iglio, 13 Dall’Ara, 2 Mambelli, 3 Mazzali; 21 Cozzari (dal 82′ 4 L. Mazza), 10 Ricci (dal 67′ 6 Di Bartolo), 8 Malivojevic (dal 84′ 27 Casella); 24 Barazzetta (dal 61′ 14 Gaetani), 11 Senigagliesi (dal 67′ 18 Prezzabile), 7 Carbonaro. A disp.: 22 Luciani, 19 J. Chazarreta, 20 G. Mazza, 26 Stoskovic. All.: Di Benedetto.

Massa Lombarda (433): 1 Stanzani, 2 Braccioli, 6 Succi, 5 Xhjeson, 3 Morara (dal 88′ 14 Massueme); 8 Faccani (dal 59′ 18 Colli), 4 Gadda, 10 Savelli, 7 Torino, 9 Zabre (dal 92′ 19 Badiale), 11 Fogli. A disp.: 12 Belli, 13 Rambelli, 15 Fontana, 16 Bausista, 20 Senese. All.: Bamonte.

Arbitro: sig. Ghirardi di Ravenna (ass.ti: Bonetti e Craparo).
Reti: 3′ Senigagliesi (S), 23′ Iglio (S).
Ammoniti: Senigagliesi (S), Ricci (S), Gadda (M), Zabre (M), Savelli (M), Gaetani (S), Giacomel (S).
Note: pomeriggio caldo e umido, campo in buone condizioni. Spettatori: 4196 di cui 48 ospiti. Angoli: 2-7. Recuperi: 2′ p.t., 7′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
1′ Squadre in campo, inizia la partita! SPAL con la seconda maglia di colore nero, ospiti in completo bianco. La SPAL attaccherà nel primo tempo sotto la Curva Est (chiusa al pubblico).
3′ GOL DELLA SPAL! Senigagliesi riceve da Malivojevic e tocca la palla battendo Stanzani in uscita.
10′ La SPAL ha approcciato bene la partita dando l’impressione di essere in totale controllo della situazione. Il Massa Lombarda d’altro canto sembra comunque abbastanza vivo, anche se al momento non è riuscito a rendersi veramente pericoloso.
14′ Gli ospiti sembrano affidarsi principalmente alla fisicità di Zabre che di certo non si sta risparmiando a fare a sportellate con i difensori spallini.
18′ Per gli ospiti ci prova dalla distanza Braccioli, la palla termina alta sopra la traversa.
23′ RADDOPPIO DELLA SPAL! Iglio segna la rete del raddoppio con una rasoiata sul secondo palo dopo aver raccolto l’assist di Barazzetta a centro area.
28′ La partita continua più o meno com’è iniziata, con la SPAL in controllo e quando accelera riesce a mettere in difficoltà il Massa Lombarda senza troppa fatica.
34′ Ritmi di gioco piuttosto bassi ora al Paolo Mazza. Molti falli stanno condizionando la velocità della partita, mai interpretata a ritmi elevatissimi sin dall’inizio.
36′ Buona occasione per il Massa Lombarda con Savelli che dopo aver sfondato centralmente si porta la palla nei pressi del vertice dell’area piccola andando al tiro: Giacomel chiude sicuro lo specchio della porta.
39′ Ancora ospiti pericolosi con Gadda (figlio dell’ex giocatore e allenatore spallino) su calcio di punizione. Giacomel alza con un colpo di reni la palla che si stava infilando sotto la traversa.
44′ Ci prova anche Braccioli da posizione angolata, Giacomel raccoglie la palla senza problemi.
45′ Barazzetta dal vertice dell’area piccola calcia di potenza, trovando i guantoni di Stanzani che deviano la palla in angolo. Si giocherà per altri 2 minuti di recupero.
45’+2 Termina qui il primo tempo. SPAL in vantaggio sul Massa Lombarda per 2-0.

Azioni salienti secondo tempo:
46′ Inizia il secondo tempo senza nessun cambio rispetto alle formazioni della prima frazione.
49′ Punizione battuta nei pressi del calcio d’angolo per la SPAL, il Massa Lombarda si salva dopo un batti e rimbatti in area.
51′ Ci prova anche Senigagliesi che ruba palla sulla trequarti, si accentra e va al tiro: palla di poco alta sopra la traversa. Da quella posizione avrebbe potuto fare meglio.
53′ Occasione SPAL con Carbonaro che con un pallonetto vede negarsi il gol da un colpo di reni di Stanzani abile ad alzare la palla sopra la traversa.
57′ Gli ospiti cercano di alzare il baricentro per provare a mettere in difficoltà i biancazzurri che tuttavia stanno controllando la partita senza problemi.
66′ Nonostante i ritmi non siano molto elevati, i giocatori in campo stanno accusando qualche problema fisico. Di Benedetto è costretto a cambiare l’esperto Ricci per crampi.
75′ Tentativo di Fogli dalla sinistra, la palla arriva debole nei pressi di Giacomel che la raccoglie senza problemi.
77′ Tentativo senza pretese di Torino dalla distanza, palla in Curva Est.
80′ Punizione potenzialmente pericolosa battuta da Torino da posizione angolata, il Massa Lombarda non ne approfitta consentendo alla SPAL di allontanare la palla.
90′ Sono stati assegnati 7 minuti di recupero.
90’+7 Termina qui la partita. SPAL batte Massa Lombarda 2-0 con le reti di Senigagliesi e Iglio.

Lascia un commento