Con un tempismo quasi da manuale la nuova SPAL, denominata Ars et Labor Ferrara, ha annunciato qualche dettaglio in più sul suo organigramma societario e ha convocato una conferenza stampa nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre per presentare il suo nuovo presidente: Andrés Adolfo Marengo, argentino, socio al 50% di Juan Martín Molinari.
Quella della nomina a presidente di Marengo (classe 1967) – figura di cui per il momento si sa poco o nulla – è senz’altro la novità principale svelata dalla società. Nel comunicato diffuso mercoledì 1 ottobre si legge anche che la conferenza stampa servirà anche “a presentare i programmi futuri“, esattamente come chiesto dalla Curva Ovest lo scorso 21 settembre.
L’organigramma così come comunicato dall’Ars et Labor:
- Patron: Juan Martín Molinari
- Presidente: Andrés Marengo
- Direttore generale: Bruno Pradines
- Direttore sportivo: Mirco Antenucci
- Ufficio legale: Marco Sabato
- Responsabile amministrazione finanze e controllo: Filiberto Graziani
- Direttore commerciale: Massimiliano Mamini
Quella della nomina di un presidente “operativo” era una delle promesse fatte da Juan Martín Molinari nella conferenza stampa del 15 luglio 2025 all’interno del Palazzo Municipale: “Io sono un imprenditore – aveva detto Molinari – mi piace il calcio ma non sono un manager di calcio. La mia intenzione è quella di nominare un presidente che sarà fisicamente presente, come tutti voi desiderate”.