L’Osteria Grande arrivava all’appuntamento con la SPAL reduce da un momento negativo, culminato con la separazione da mister Geraci, e con tante incognite legate all’avvicendamento in panchina a poche ore dalla sfida. Nell’immediato post-partita, a parlare della prestazione e del momento dell’Osteria Grande c’è il tecnico Fabio Malaguti, fresco di annuncio ufficiale.
“Siamo durati un tempo, poi la SPAL ha preso il sopravvento soprattutto grazie ad una forza fisica che una squadra come l’Osteria Grande non potrà mai avere in una categoria come questa. La SPAL è un’altra cosa: i giocatori si allenano ad altri orari rispetto a noi e non lavorano. Si parla di un altro calcio e penso che da qui alla fine si vedrà sempre di più, penso che non avranno problemi a vincere questo campionato“.
“Credo che nei primi 60 minuti abbiamo fatto una buona partita e se non avessimo preso quel gol da punizione da posizione laterale, sarebbe finito 0-0. La SPAL un paio di occasioni le aveva avute, ma niente di così importante. Oltre l’ora di gioco si è vista la giovane età dei nostri ragazzi, che sicuramente faranno sempre un po’ di fatica a reggere partite così importanti. Al netto di questo ribadisco che per 60 minuti abbiamo disputato una buona partita, tenendo bene il campo, rubando palloni importanti. Siamo stati un po’ lenti in alcune ripartenze di cui avremmo potuto beneficiare, ma la fisicità della SPAL soprattutto in fase difensiva è qualcosa di importante quindi è anche difficile ripartire“.
“Ho fatto il primo allenamento venerdì e conoscevo poco i ragazzi, ma era anche la partita più facile da preparare paradossalmente perché tutti avevano voglia di giocare e penso si sia visto perché tutti hanno dato quello che dovevano dare“.