foto Rubin

La striscia di vittorie consecutive della SPAL si ferma davanti al Solarolo, con i biancazzurri che non riescono a sfondare il muro dell’ultima in classifica nonostante diverse occasioni create. Di seguito i commenti portpartita del difensore spallino Simone Mazzali e dell’attaccante Gabriele Mazza.

MAZZALI – “Il gol non è arrivato, ma partite come queste possono succedere. Diciamo stregate, come se la palla non volesse entrare. Puoi attaccare e attaccare ma non entra. Sicuramente possiamo migliorare qualcosa là davanti alla porta, ma non dobbiamo buttarci giù perché già domenica ci sarà una partita importante. Dobbiamo dimenticare questa serata e pensare già al prossimo impegno. Abbiamo guadagnato un punto sul Mezzolara, anche se ovviamente c’è del rammarico perché avremmo potuto allungare un po’. Nel calcio è così, se la palla fosse entrata oggi parleremo di qualcosa di diverso. Personalmente oggi ho spinto molto e ho alcune cose da migliorare come l’ultimo passaggio, purtroppo è andata così”.

foto Rubin

MAZZA – “Oggi purtroppo la palla non è voluta entrare, ma l’atteggiamento è quello giusto e sono contento per me e per i compagni. Abbiamo visto il portiere fare due miracoli: prima la palla non è entrata e poi abbiamo preso il palo. Sono partite così: ne abbiamo vinte a 1-0 e oggi poteva finire allo stesso modo. Tutti quanti eravamo sempre nella metà campo avversaria: la partita era a senso unico. Recupereremo le energie in vista di domenica, visto che non possiamo permetterci di pensare a quello che è successo oggi. Il rigore? Di solito non mi esprimo sulle decisioni degli arbitri, ma gli episodi di Senigagliesi e Moretti erano palesemente calci di rigore: per Moretti è stato fischiato il fuorigioco, ed è ancora da rivedere, ma per quanto riguarda Senigagliesi per me era rigore netto. Domenica col Mezzolara mi aspetto una partita come tutte le altre: quando si gioca contro la SPAL si dà l’anima, com’è giusto che sia, ma noi siamo qui per questo e dobbiamo pensare alla prossima con tranquillità“.

ha collaborato Federica Ruiba
Lascia un commento