foto Manderioli

Al termine di SPAL-Zola Predosa 2-0, che ha qualificato i biancazzurri ai quarti di finale della Coppa Italia Emilia-Romagna, Adriano Casella e Mattia Cozzari sono passati in sala stampa a esprimere il loro punto di vista sulla partita e sul momento della loro squadra.

Il primo a parlare è stato il centrale, autore di una solida prestazione difensiva.

“Anche se era Coppa Italia, era una partita importante. Venivamo da una sconfitta e oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo, che ha lottato fino alla fine. Vincere la Coppa Italia fa andare in serie D e la società vuole che siamo competitivi su entrambi i fronti, quindi noi giocatori proveremo ad andare avanti sia in questa competizione sia in campionato. Da tanto volevamo segnare su calcio piazzato e finalmente ci siamo riusciti. A livello personale penso che l’importante sia farsi trovare sempre pronti, allenandosi bene in settimana. Sono contento di essere tornato a giocare, soprattutto davanti al nostro pubblico. Sono convinto che sabato a Rovigo ci seguiranno in molti”.

foto Manderioli

Tocca quindi all’autore del secondo gol di giornata, che di testa ha infilato il portiere avversario su punizione a rientrare di Mazza.

“Speriamo che presto arrivi un gol anche in campionato! (ride, ndr). Sono contento: oggi era importante tornare a vincere. Dovevamo prima di tutto fare una gara convincente per noi stessi. Vincere aiuta a vincere, e ora dobbiamo fare un altro filotto di partite come abbiamo già fatto poco tempo fa. Due pareggi e una sconfitta incidono in negativo, e così non va bene. Sabato col Sant’Agostino sarà una partita fondamentale e difficile, ma ci andremo con la testa giusta perché appunto dobbiamo ritrovare continuità di risultati.
Io sono una mezzala, anche se oggi sono spesso andato a prendere il loro regista e quindi mi alzavo molto. Posso giocare in ogni ruolo richiesto dal mister, per il bene della squadra, anche da attaccante se mi viene chiesto”.

Lascia un commento