foto Manderioli

Una doppietta per confermarsi il miglior marcatore della SPAL e soprattutto spingere via il momento negativo di squadra. Paolo Carbonaro è stato protagonista assoluto nel 5-1 col Mesola e in sala stampa ha detto la sua sulla situazione in casa biancazzurra.

PARTITA – “Può essere la mia miglior prestazione perché c’è il tabellino a testimoniarlo, ma alla fine credo di aver disputato altrettante buone partite di sacrificio. Purtroppo però il calcio è così e si apprezzano maggiormente i gol piuttosto che il lavoro sporco. Poi per la traversa c’è rammarico: una tripletta sotto la Curva non sarebbe stata male. Ruolo? Non è un problema per me fare un altro ruolo diverso dall’esterno d’attacco. La cosa importante è vincere: se dovessi giocare sempre punta e vincere tutte le partite, a me va bene così“.

SETTIMANA – “Ci tengo a dire una cosa: questa squadra ha già passato un brutto momento in stagione, commettendo errori. Ho vissuto gruppi dove tutto è andato bene e altri in cui tutto andava male. Posso quindi parlare per esperienza: mai come in questa settimana questo gruppo si è dimostrato solido. Eravamo arrabbiati e abbiamo cercato di metterci qualcosa in più. Dobbiamo guardare in faccia alla realtà: noi possiamo essere bravi a rendere le partite più facili, ma vi assicuro che non è scontato“.

GOL – “Ho già segnato gol di questo tipo nella mia carriera e sono contento di averlo fatto anche qui. Per colpa della mia statura purtroppo i miei gol di testa possono arrivare solo così”.

Lascia un commento