La SPAL può sorridere nell’ultimo appuntamento casalingo del 2025 grazie all’1-0 sulla Sampierana con il primo gol in biancazzurro di Manuel Ricci. Assieme a lui, un’altra prestazione positiva del centrocampo è arrivata da Leonardo Mazza, che ha commentato in questo modo la partita ai microfoni dei cronisti in sala stampa.
STAGIONE – “Ringrazio per i complimenti, noi come giocatori dobbiamo rispettare ciò che ci dice il mister e le scelte che fa, anche se non prevedono di giocare dall’inizio. Devo farmi trovare pronto, allenarmi forte e non mollare mai: questa, posso dire, è una mia dote che negli anni ho perfezionato”.
PARTITA – “Dovevamo chiudere la partita, perché abbiamo fatto un primo tempo molto positivo ma a mio avviso abbiamo forse sofferto un po’ troppo nel secondo. Poi secondo me è anche bello soffrire, perché la soddisfazione al triplice fischio è maggiore, ma comunque andrebbe evitato. L’importante è arrivare a creare le occasioni e giocare bene: noi teniamo a far segnare gli attaccanti, questo è chiaro, ma a volte anche senza i gol i centravanti si sacrificano tanto in fase difensiva”.
SAMPIERANA – “Abbiamo preparato la partita studiando gli avversari, come sempre, e secondo me loro sono una squadra attrezzata per la categoria. Siamo stati bravi noi a gestire il ritmo sin dai primi minuti di gioco. Abbiamo avuto tante occasioni, ma la Sampierana merita il nostro rispetto come tutte le altre squadre”.
TIFOSI – “Non capita tutti gli anni di giocare davanti a questi tifosi. Noi diamo tutto per la maglia, perché sappiamo dove siamo venuti e siamo orgogliosi di avere questa gente che ci sostiene”.
MODULO – “Negli altri anni ho sempre giocato come play o come mezzala in un centrocampo a tre o anche a due. Per me quella delle ultime partite non è una posizione nuova, quindi mi sto trovando molto bene. Dobbiamo solo continuare a lavorare bene in allenamento, seguendo le decisioni del mister”.








