foto Rubin

Con una rete di Ricci (e diverse altre occasioni divorate) la SPAL piega la Sampierana 1-0 garantendosi la permanenza in testa alla classifica. Mister Di Benedetto ha scontato la prima delle due giornate di squalifica, quindi per i biancazzurri nel post partita si è presentato in sala stampa il direttore sportivo Sandro Federico.

LA PARTITA – “Oggi è stata fatta la partita giusta, ci siamo divertiti tutti nel senso che la squadra ha provato quello che ha preparato in settimana e si è visto il lavoro fatto nei mesi precedenti. Dobbiamo continuare così. L’unica pecca riguarda il fatto di non aver chiuso la partita prima, visto che abbiamo avuto 4-5 occasioni nitide. Abbiamo avuto questa difficoltà e dobbiamo migliorare perché le partite possono essere riaperte, non possiamo tenerle in bilico fino al 94°. La Sampierana? Hanno il migliore attacco del girone, ma oggi molti meriti sono stati nostri, ci aspettavamo una squadra giovane e ben costruita e allenata, così come è stato”.

I SINGOLI – “Cozzari veniva da una doppietta, mi sembrava logico da parte del mister dare continuità a quanto fatto nelle precedenti uscite. La forza del nostro organico è avere molte scelte, questo ci consente di avere più soluzioni anche per diversi sistemi di gioco. Mercato? Siamo vigili, se dovessero esserci opportunità le valuteremo, altrimenti no. Il mercato di fatto chiude a fine marzo, è un’assurdità, ma questo ci permette di avere un monitoraggio su tutta la situazione”.

IL CAMPIONATO – “Nel girone d’andata abbiamo cercato di impostare il percorso in un certo modo, adesso ci conosciamo meglio, abbiamo capito tante cose e conosciamo di più i nostri avversari. Speriamo ci siano i presupposti per fare un grande girone di ritorno. Ora pensiamo di far bene contro il Faenza e successivamente alla partita di Coppa Italia”.

Lascia un commento