Nella mattinata di mercoledì 17 dicembre una rappresentanza di giocatori e staff di SPAL (formalmente Ars et Labor Ferrara) e Ferrara Basket, insieme alle rispettive dirigenze, si è recata all’ospedale Sant’Anna di Cona per consegnare i regali raccolti durante l’iniziativa “Porta un regalo, dona un sorriso“, realizzata in collaborazione con Associazione Giulia.
La delegazione della SPAL comprendeva il direttore sportivo Sandro Federico; il direttore commerciale Massimiliano Mamini; l’allenatore Stefano Di Benedetto e il suo vice Matteo Piraccini; i calciatori Carbonaro, Casella, Iglio, Dall’Ara, Ricci e Senigagliesi; il responsabile del settore giovanile Marco Aventi con Giovanni Lodi (rappresentante della formazione U17) e pure Simone Colombarini, ex patron e oggi tra i principali sponsor dell’Ars et Labor. Per Ferrara Basket c’erano invece coach Giovanni Benedetto, gli atleti Marchini, Santiago e Solaroli e il direttore generale Paolo Alberti.
All’evento erano presenti anche il prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti e il presidente dell’associazione Giulia – Michele Grassi – insieme ai volontari che quotidianamente operano a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.

I rispettivi capitani e i rappresentanti delle due società sportive hanno poi fatto visita ai giovani pazienti, consegnando insieme i doni e i pensieri raccolti e portando loro gli auguri di buone feste. La mattinata si è conclusa con un momento di musica grazie al concerto organizzato dalle scuole Boiardo, Bonati e De Pisis.
Così la società biancazzurra sull’iniziativa: “Un sentito ringraziamento va ad Associazione Giulia per la preziosa collaborazione e l’impegno costante a fianco dei reparti pediatrici: una sinergia che proseguirà anche negli anni futuri, con l’obiettivo di continuare a donare sorrisi, conforto e vicinanza ai bambini e alle loro famiglie in un momento così delicato“.








