Azioni salienti primo tempo:
5′ Punizione da posizione defilata per la SPAL: sul punto di battuta c’è Barazzetta, che con il suo cross riesce a pescare l’incornata di Casella sopra la traversa.
7′ Mazza recupera un pallone importante e lancia in profondità Moretti. Il centravanti attende l’arrivo a rimorchio di Cozzari che, di prima intenzione, calcia forte ma in maniera imprecisa.
19′ Su una punizione dai 20 metri per la SPAL, Mazza raccoglie la respinta della difesa avversaria e serve il cross arretrato di Malivojevic per il tiro rasoterra di Cozzari che finisce sul palo.
45′ GOL DELLA SPAL! Ricci combatte in area e serve un pallone vagante per la testa di Piccioni. A raccogliere questo suggerimento è Malivojevic, che subisce fallo da Billi ma allunga il pallone per il tap-in vincente di Ricci.
Azioni salienti secondo tempo:
52′ PAREGGIO MASSA LOMBARDA. Braccioli porta il pallone fino al limite dell’area e, sfruttando il buco lasciato da Dall’Ara, tira forte in porta, sfiorando il palo interno. Giacomel si distende ma non riesce ad arrivarci.
56′ La SPAL conquista un calcio di punizione sulla linea dell’area di rigore. Piccioni si prende la responsabilità della battuta, ma la sua conclusione sbatte sulla barriera e finisce fuori. Primo calcio d’angolo, dunque, per la SPAL.
62′ 2-1 SPAL! Un piattone destro di Piccioni, forte e imprendibile, riporta in vantaggio la SPAL. Una rete nata soprattutto dall’ottimo suggerimento in area di Moretti, di gran lunga uno dei migliori della formazione biancazzurra.
72′ Calcio di punizione dal limite dell’area per i biancazzurri. Il potente tiro di Mazza è respinto da Billi. Sulla ribattuta segna Prezzabile ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco.
78′ La SPAL costruisce bene con Piccioni, Carbonaro e Alcalde, portando quest’ultimo a effettuare un cross sul secondo palo alla ricerca dell’inserimento di Moretti. Il n° 9 biancazzurro raccoglie palla ed effettua un pallonetto, salvato sulla riga dalla rovesciata di Diallo.
90′ TRIS SPAL! Ennesimo recupero fondamentale di Mazza sulla trequarti, che serve Mazzali sulla fascia sinistra. Il laterale sinistro della SPAL effettua un cross rasoterra sul secondo palo, dove arriva puntualissima la zampata di Carbonaro.












