foto Rubin

Alla SPAL la vittoria in trasferta mancava addirittura dal 29 novembre 2025. La “vittima” per interrompere il trend è stato il combattivo Massa Lombarda, che nonostante la sconfitta per 1-3 resta in zona playoff. A fine partite l’allenatore dei romagnoli Gianluigi Bamonte ha espresso le sue opinioni sulla gara e sugli avversari di giornata.

PARTITA – Oggi non abbiamo fatto una buona partita, siamo abituati a giocare partite migliori di questa. L’assenza di Gadda non è un alibi. Abbiamo trovato invece delle condizioni del campo a cui non siamo abituati. Aggiungiamoci la tensione e che ci sono ragazzi arrivati due giorni fa che si stanno ancora integrando. Non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, perché stiamo giocando un buon campionato, facendo quello che siamo abituati a fare e non quello di sbagliato che abbiamo fatto oggi”.

TERRENO – “Non mi piace trovare alibi: le condizioni dei campi sono uguali per tutti. Bisogna piuttosto lavorare per trovare soluzioni diverse per tutte le tipologie di terreno su cui andremo a giocare.”

SPAL – “Seguo la SPAL dall’esterno e vedo un Mezzolara molto più squadra e molto più compatto della SPAL. Ma ovviamente non conosco le problematiche interne della SPAL, quindi il giudizio si ferma lì”.

Lascia un commento