Primo gol del 2026 anche per Paolo Carbonaro: da subentrato il bomber biancazzurro ha prima segnato la rete del definitivo 1-3 che ha contribuito a costruire la vittoria sul Massa Lombarda e ha poi mancato per centimetri la doppietta personale in pieno recupero. A fine partita si è concesso ai giornalisti per parlare del momento della squadra.
GOL E PARTITA – “È il secondo gol che faccio in questo stadio e sono stati tutti e due importanti, anche se forse quello col Sanpaimola al 89′ mentre eravamo sul 2-2 lo è stato di più. Ma anche oggi il gol è arrivato in un momento in cui bisognava chiudere i giochi per dare serenità alla partita e calmarla un attimo. La prestazione della squadra è stata buona: si può sempre fare meglio, ma ci teniamo stretto quello che di buono abbiamo fatto”.
PANCHINA – “Abbiamo sempre detto che la rosa lunga non è un problema, ma un punto di forza. Noi ci alleniamo tutti insieme: il mister oggi ha deciso che la formazione ideale per iniziare era quella schierata e da parte nostra non c’è stato assolutamente nessun problema ad accettarlo. Sia io sia Piccioni che gli altri compagni siamo entrati vogliosi di dare il nostro contributo, anche a gara in corso. In questa squadra siamo molto uniti come gruppo e lo dimostrano anche queste prestazioni da subentrati”.
COPPA ITALIA – “Vincere una partita o qualificarsi per il turno successivo di Coppa porta sempre entusiasmo e vibrazioni positive all’interno dello spogliatoio. Quindi a mio parere è sempre meglio vincere, soprattutto quando ci sono tanti impegni ravvicinati e le energie vengono un po’ meno. Quando ci sono vibrazioni positive, anche se il momento è complicato, superi meglio la stanchezza e affronti con più determinazione l’impegno successivo”.
GRINTA – “Non è vero che le altre volte non volevamo metterci la grinta necessaria. A volte le partite vanno in un certo modo e l’impressione da fuori può essere diversa da quello che uno mette realmente sul campo. Noi siamo felici e orgogliosi quando rendiamo fiera la nostra gente”.








