Dura appena tre giorni il buon umore determinato dalla vittoria in trasferta di domenica scorsa sul Massa Lombarda: la SPAL non riesce ad andare oltre allo 0-0 sul campo del Fratta Terme e, vista la concomitante vittoria del Mezzolara, si ritrova nuovamente a -4 dalla capolista. Poche occasioni (la migliore sprecata da Malivojevic) e idee di gioco ancora confuse portano mister Stefano Di Benedetto nuovamente al centro della contestazione dei tifosi. Queste le sue parole amare nell’immediato post-partita.
PRESTAZIONE – “Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze a vincere, ma non ci siamo riusciti. Penso ci sia poco da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo avuto l’atteggiamento e credo anche l’occasione più nitida per segnare, anche se ce ne sono state poche in generale. Non siamo riusciti ad andare oltre il pareggio purtroppo“.
“Se il campo più stretto può avere influenzato il risultato? Più che altro il terreno era molto scivoloso a causa del meteo e quindi non era semplice mantenere l’equilibrio. Ma al di là di questo penso che i ragazzi abbiano fatto una partita gagliarda e abbiano battagliato, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Non era semplice fare meglio di quanto abbiamo proposto stasera: avremmo forse potuto essere più precisi in fase di finalizzazione, ma ho davvero poco da rimproverare ai ragazzi oggi“.
FORMAZIONE – “Consci delle condizioni del campo era importante partire con un vertice alto in grado di darci profondità come Piccioni e al tempo stesso tenerci due o tre cambi per poter influenzare l’esito della gara. Carbonaro e Moretti li abbiamo conservati per il secondo tempo quando le forze degli avversari avrebbero potuto diminuire e pensavo che con il loro ingresso avremmo potuto trovare il gol. Così non è stato e mi dispiace“.
CLASSIFICA – “Bisogna fare i conti con la realtà (la SPAL si trova ora a -4 dal Mezzolara capolista, ndr). Dispiace anche questo, ma oggi era difficile fare qualcosa in più. Ci portiamo a casa l’impegno dei ragazzi, ancora una volta siamo stati bravi. Il pareggio sarebbe stato un buon risultato se il Mezzolara non avesse vinto e questo dispiace. Nel giro di qualche settimana possiamo comunque accorciare“.
POST-PARTITA – “Espulsione di Carbonaro? Sono cose di campo: purtroppo c’è qualcuno che è abituato a provocare gli avversari e sono cose che capitano, anche se non dovrebbe. Purtroppo Paolo è stato espulso insieme al capitano del Fratta Terme: sono episodi determinati dal nervosismo dell’andamento della partita, non devono accadere perché poi purtroppo le conseguenze le paghiamo nella partita successiva“.
TIFOSI – “Dite che sono stato contestato dai tifosi? Non è la prima volta, per cui sono abituato. Andiamo avanti, incassiamo e teniamo botta: possiamo fare qualcosa in più però visto l’impegno di oggi ho poco da rimproverare alla squadra. Non so quanto meglio potessimo giocare, ma potevamo sicuramente lottare ancora di più nei duelli e cercare di trasformare quelle poche occasioni che si sono costruite oggi“.
MEDICINA – “Ora testa a domenica per la partita importante contro il Medicina al Paolo Mazza. All’andata non era andata bene, nonostante avessimo giocato bene soprattutto nei primi 60 minuti. Adesso avremo modo di recuperare le energie e prepararci nel migliore dei modi, fiduciosi di poter recuperare i punti di svantaggio al Mezzolara“.








