foto ufficio stampa Ars et Labor Ferrara

A poche ore dalla partita contro la Comacchiese la SPAL – formalmente Ars et Labor Ferrara – ha annunciato una nuova aggiunta al suo organico: si tratta dell’attaccante esterno Riccardo Rossi, classe 2004 nativo di Senigallia.

Questa la sua scheda così come riassunta dalla società: “Esterno d’attacco o trequartista mancino, Rossi muove i primi passi calcistici nella squadra della sua città. Cresce poi nel settore giovanile del Pescara, dove si mette in luce come uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, collezionando 10 presenze con l’Under 17 azzurra. Dopo una breve esperienza alla Juventus, si afferma nella Primavera del Benevento, club nel quale trascorre tre stagioni orbitando stabilmente nel giro della prima squadra. Nelle ultime annate ha vestito le maglie di Fidelis Andria e Lugano Collina, in Svizzera. Riccardo ha firmato un contratto fino al termine della stagione e indosserà la maglia numero 14“.

Nella sua esperienza nella 1.Liga elvetica – quarto livello nazionale – Rossi ha accumulato 24 presenze e 4 gol giocando in totale 312 minuti. Sarà a disposizione di mister Parlato già per la partita del “Raibosola”.

Lascia un commento