foto Rubin

La SPAL batte agevolmente l’Osteria Grande per 3-0 in una partita mai stata realmente in discussione. Di seguito le dichiarazioni del tecnico spallino Carmine Parlato, visibilmente soddisfatto per il risultato.

LA PARTITA – “Abbiamo provato strade diverse per cercare di portare a casa la vittoria. Non abbiamo fatto nient’altro che il nostro dovere. Abbiamo creato complessivamente meno ma finalizzato molto di più. Ci sono ancora errori nei singoli e nel collettivo che andranno analizzati e corretti. Ora che i ragazzi si godano la serata, perché da domani dobbiamo pensare già alla prossima partita. In generale siamo in ritardo, oggi abbiamo ottenuto il massimo e ringraziamo la nostra gente per esserci stata vicina. Adesso cerchiamo di dare continuità non solo di gioco, ma soprattutto coi tre punti”.

I SINGOLI – “Ora conosco tutti i giocatori, come ho detto alla squadra ho voluti vederli tutti giocare in queste mie prime partite. Sia Piccioni sia Moretti sono due attaccanti che si stanno impegnando molto. Piccioni è entrato negli undici iniziali trovando anche il gol, mi auguro che preso possa succedere lo stesso anche per Moretti. Malivojevic che Cozzari sono stati sotto a Piccioni, stiamo cercando di fare un calcio più verticale, ovviamente bisogna metterci più ritmo, attenzione e tecnica”.

MIGLIORAMENTI – “Rispetto alla precedente partita casalinga non ho visto l’atteggiamento rinunciatario anche se all’inizio del secondo tempo ci siamo un po’ troppo specchiati in certe giocate. Ho provato a parlare coi ragazzi anche se nell’ambiente dello stadio è difficile farsi capire. Si era un po’ spento il motore, poi siamo riusciti a fare quello che avremmo dovuto fare, anche se non come nel primo tempo. In generale nelle analisi della partita ci sono ancora correzioni individuali che andremo a fare, a me piace giocare con loro dalla panchina cercando di dare massima serenità ma anche la grinta per spronarli a dare di più”.

Lascia un commento