foto Rubin

Domenica 1 marzo la SPAL (formalmente Ars et Labor Ferrara) farà visita a un Russi che è in serie positiva da cinque partite (4 vittorie e un pareggio). Sarà una bella sfida per la squadra di mister Carmine Parlato, che è chiamata a confermare la vittoria di domenica scorsa contro l’Osteria Grande e confermare i progressi visti recentemente.

Nella conferenza stampa prepartita il tecnico ha dichiarato di aver lavorato bene durante la settimana, grazie anche a un clima più sereno dopo la vittoria, ma che si deve proseguire con l’intento di non abbassare la guardia.

LA SETTIMANA – “È stata una settimana di lavoro svolta secondo un programma già prestabilito, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico sia fisico. Stiamo cercando di limare fisicamente e individualmente la situazione di ogni giocatore per farli arrivare nelle condizioni migliori nella partita della domenica. Abbiamo lavorato su alcuni errori fatti nella scorsa partita, evidenziando quello che c’è stato di buono. La correzione degli errori va sempre fatta perché ritengo sia meglio fare un altro errore piuttosto che ripetere ancora quello fatto in precedenza, altrimenti si perde solo tempo. I ragazzi danno sempre massima disponibilità e hanno lavorato bene.”

INDISPONIBILI – “Barazzetta e Stoskovic stanno lavorando a parte, facendo un lavoro specifico con lo staff medico. Stanno avendo dei miglioramenti, anche se non sono ancora al 100%.”

POST VITTORIA – “Dipende tutto dal discorso mentale. Noi viviamo dei tre punti settimanali e, in automatico, nella nostra testa c’è più serenità. Non bisogna però fare l’errore di pensare che abbiamo fatto qualcosa, perché non abbiamo fatto un bel niente; abbiamo solamente vinto una partita, che era il nostro dovere. Dal martedì si riprendono gli allenamenti con l’atteggiamento di dover lavorare e pensare a come prepararsi per la prossima partita.”

APPROCCIO ALLA GARA – “Affronteremo sicuramente una squadra organizzata, che ha un trend di quattro partite vinte. È una squadra che gioca, che crea e che in questo momento, mentalmente e a livello di punti, ha ottenuto il massimo. Noi abbiamo un solo obiettivo: portare a casa i tre punti: è un crocevia importante. Stiamo preparando la partita con la serenità giusta, grazie alla buona settimana di allenamenti e alla vittoria nella scorsa partita, ma siamo pronti a battagliare con una squadra che è in piena forma. Vorremmo dare quella continuità che è necessaria e andare a prendere questi tre punti.”

MENTALITÀ VINCENTE – “Non è facile, ma dobbiamo credere nella prestazione e nel portare a casa i tre punti anche senza un bel gioco e una buona costruzione. Adattiamoci alla categoria quando troviamo delle difficoltà, che siano di campo, di avversari, di clima, di tifosi. Dobbiamo immediatamente adeguarci a quello che è l’ambiente in base alla squadra contro cui giochiamo la domenica. Dobbiamo mettere le scarpe giuste e la testa giusta in quel tipo di partita.”

CONDIZIONE ATLETICA E MENTALE – “Credo vadano entrambe di pari passo. Se non si ha una condizione fisica ottimale non riesci a smarcarti, non riesci a concludere, a fare la fase difensiva. Commettiamo ancora tanti errori. Questa squadra deve fare di più nella concretezza del risultato.”

Lascia un commento